Ski Tour Freerider Sport Events a Folgaria: una tappa ricca di emozioni

0
444

Emozioni, amici e ospiti a sorpresa a Folgaria, nella sesta tappa dello Ski Tour Freerider Sport Events. In primis il direttore sportivo dell’Astana Stefano Zanini (a sinistra nella foto), con moglie e secondo genito, non nuovo alla partecipazione agli eventi organizzati dall’associazione varesina che insegna lo sci da seduti alle persone con disabilità. Più in confidenza con lo snow board rispetto agli sci, Zanini ha raggiunto il gruppo di amici in Trentino a pochi giorni dal ritorno in Italia dalla Colombia dove il suo corridore Miguel Angel Lopez ha vinto la corsa a tappe di casa.

Altra piacevole sorpresa nell’evento internazionale di Folgaria al quale hanno partecipato persone con disabilità provenienti da Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra e Austria, l’incontro con la regina dello sci Mikaela Shiffrin (nella foto a destra con Nicola Busata) che a soli 24 anni ha già in bacheca 2 ori olimpici, 5 titoli mondiali, 2 coppe del mondo e 6 coppe del mondo di slalom.

Al giro di boa dello Ski Tour 2019, per operatori e volontari della Freerider è ora il momento di una sosta rigenerante in vista della volata finale con il doppio appuntamento di Canazei dal 18 al 24 marzo, la Teleflex Winter Cup dal 29 al 31 marzo e la tradizionale tre giorni di fine stagione a Madonna di Campiglio, dal 5 al 7 aprile. Info: www.monosci.it