Fispes Academy. Secondo raduno al Centro Paralimpico di Roma

0
121

Da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile il Centro di Preparazione Paralimpica di Roma ospiterà per la seconda volta quest’anno il raduno tecnico di FISPES Academy.

L’Accademia giovanile di Atletica paralimpica Under 20 sarà rappresentata da 12 atleti che saranno a disposizione del referente tecnico di settore Stefano Ciallella e dei tecnici di specialità Orazio Scarpa (velocità), Nadia Checchini (lanci) e Alessandro Kuris (salti).
Tra i convocati saranno presenti lo sprinter Raffaele Di Maggio (Anthropos Civitanova), argento europeo nei 400 T20 a Berlino e la velocista ipovedente T13 Carlotta Bertoli (Veneto Special Sport), bronzo nella staffetta universale 4×100.
Da segnalare anche la partecipazione di Bianca Marini (Anthropos Civitanova), primatista mondiale degli 800 T35 e Margherita Paciolla(Omero Bergamo), tre medaglie T13 nella rassegna iridata giovanile di Nottwil del 2017.

L’obiettivo di FISPES Academy per quest’anno sarà duplice: gli Azzurrini parteciperanno ai Giochi Europei giovanili di giugno in Finlandia e al secondo Mondiale Under 20 organizzato sempre a Nottwil nel mese di agosto.

Giuliana Grillo

FISPES Ufficio Stampa +39.320.0136761