Giro d’Italia handbike 2019: Giagnoni domina a Castel di Sangro

0
192

Aria fresca di montagna, cielo azzurro e sole. Così Castel di Sangro ha accolto i 75 handbikers che si sono sfidati nella quinta tappa della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike.

Arrivo e partenza da Via Porta Napoli. Due le gare.
Tre chilometri nel centro cittadino percorsi a una media di 35,146 Km/ora da Cristian Giagnoni (MH4) che per primo dopo10 giri ha tagliato il traguardo della seconda gara confermandosi maglia rosa TELEFLEX. Tra le donne taglia il traguardo e vince la prima gara e la maglia rosa TELEFLEX Katia Aere (WH5) con 8 giri e una media di 29,460 Km/ora.

Maglia nera PMPa Simona Canipari (WH1) per la prima volta in gara al Giro d’Italia di Handbike ma ciclista dilettantistica da sempre, una vera passione che ora ha la possibilità di coltivare manovellando in handbike per nuove sfide da #campionedivita.
Maglia bianca STARTUPTREE confermata sulle spalle di Maicon Chagas da Conceicao (MH4). Maglia rosa TELEFLEX anche per Conti Andrea (MH1); Rizzato Omar (MH2); Brigo Roberto (MH3);Bove Fabrizio (MH5); Glisoni Alberto (MHO); Beliaeva Natalia (WH1); Ruffato Giulia (WH4).
Confermata la maglia rossa fast team DA MORENO alla Anmil Sport Italia.

“L’Abruzzo, una terra che sempre accoglie con generosità, dimostra di essere in grado di ospitare eventi prestigiosi come il Giro d’Italia di  Handbike” così Mauro Sciulli presidente Cip Abruzzo che ha assistito a tutta la gara e alle premiazioni.

“Un vivo ringraziamento a Lorenzo Schiavo, presidente della Pedale Sulmonese, e ai suoi collaboratori per aver gestito con la consueta passione la regia di tutta l’organizzazione locale della tappa di Castel di Sangro. Ora stiamo già progettando insieme una tappa abruzzese per la nuova stagione” così Fabio Pennella, Presidente comitato organizzatore del Giro d’Italia di Handbike.

Molto ricchi il pacco gara, a cura dell’organizzazione locale gara, assegnato a ogni partecipante e i “trofei” in versione prelibatezze abruzzesi per i primi tre classificati di ogni categoria. Dopo la pausa estiva, la sesta tappa della decima edizione del Giro d’Italia di Handbike si correrà in Lombardia a Busto Arsizio l’8 settembre 2019.

 Ufficio stampa Giro HandBike
ufficiostampa@girohandbike.it
cell. 3383298295
www.girohandbike.it