L’ Amca Varese esagera anche a Bologna

0
165
Bradipi Circolo Dozza Bologna – HS AMCA Varese: 25-87
(3-27, 11-48, 17-67)
Bradipi: Baratti 2, Pepoli, Salduzzo, Marrone 6, Ahmethodzic 12, Molaro, Mordenti 5, Billi, Crosara, Lammioni.
Amca: Marinello R. 7, Legesse 4, Sala 6, Marinello C. 4, Cardoso 24, Fiorentini 4, Roncari 4, Baskett 14, Silva 14, Nava 6: All. Bottini.
Seconda vittoria in trasferta con uno scarto larghissimo per l’Amca Handicap Sport Varese che, dopo il successo di due settimane orsono a Rimini, ha espugnato senza alcun problema anche il campo dei Bradipi bolognesi.
Una giornata importante soprattutto per Francesco Roncari, che ha riassaporato il gusto del parquet a più di un anno dall’ultima partita di campionato disputata (coach Fabio Bottini lo ha schierato nel quintetto d’inizio): per i varesini un “acquisto” davvero importante.
E un altro “acquisto” si è rivelato anche il presidente Carlo Marinello che, in assenza di Paonessa e Mazzolini, ha deciso di infilare nuovamente maglietta e pantaloncini, giocando qualche minuto e segnando anche un canestro e due tiri liberi.
La partita non ha avuto assolutamente storia e si è conclusa pochi minuti dopo la contesa iniziale: basti dire che al termine del primo quarto l’Amca conduceva per 27-3… Il match, dunque, è stato tutto in discesa per Silva e compagni, che hanno potuto contare sul solito Cardoso, ancora una volta miglior realizzatore malgrado il carico di falli (tre già nella prima frazione) che gli ha fatto disputare solo una ventina di minuti.
Le vittorie colte nelle prime due uscite a Rimini e a San Lazzaro di Savena con scarti addirittura abissali non devono comunque far pensare all’Amca di avere già vinto il campionato, anche se queste manifestazioni di netta superiorità rappresentano una grande iniezione di fiducia per il gruppo di Fabio Bottini.
La prossima settimana l’Amca sarà impegnata nuovamente in trasferta: i biancorossi saranno infatti di scena sabato alle ore 18 a Parma.
I RISULTATI (3a giornata)
Omal Icaro Brescia – Laumas Gioco Parma 51-57
Road Motor Rimini – Uicep Torino 54-47
I Bradipi Dozza Bologna – Amca H.S. Varese 25-87.
Ha riposato Gelsia Seregno.
LA CLASSIFICA: Amca H.S. Varese (2 partite), Gelsia Seregno (2) e Laumas Gioco Parma (3) punti 4; I Bradipi Dozza Bologna (2), Omal Icaro Brescia (3) e Road Motor Rimini 2; Uicep Torino (3) 0.
IL PROSSIMO TURNO (30 novembre 2019)
Laumas Gioco Parma – Amca H.S. Varese (ore 18)
Gelsia Seregno – Omal Icaro Brescia (1/12, ore 15)
I Bradipi Dozza Bologna – Road Motor Rimini (7/12, ore 17).
Riposa Uicep Torino.
Info: Fipic