Amca Handicap Sport Varese in trasferta a Parma

0
96
L’Amca Handicap Sport torna in campo per la quarta giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina e la fa di nuovo in trasferta, questa volta a Parma, per affrontare la Laumas Gioco (palla a due alle ore 18).
Reduce da due larghissime vittorie, prima a Rimini e poi a Bologna, e dopo avere osservato il turno di riposo, la squadra varesina sta confermando le previsioni della vigilia che la indicavano, se non come la favorita assoluta del girone, almeno come una delle papabili per il primato. Tuttavia è anche possibile che le due avversarie sconfitte così nettamente dalla squadra guidata da Fabio Bottini siano tra le meno attrezzate del girone, per cui sarà necessario attendere quanto meno la conclusione del girone di andata prima di emettere giudizi che potrebbero rivelarsi avventati. Ma è fuor di dubbio che l’organico dell’Amca sia, rispetto a questo campionato, davvero di prim’ordine, in attesa che Roncari ricominci a carburare dopo la lunghissima sosta di un anno e anche Mazzolini sia finalmente a disposizione.
La Laumas Elettronica Gioco Parma, che sabato ospita i varesini, ha disputato sinora tre partite cogliendo due vittorie (in casa contro Rimini e poi in trasferta a Brescia) dopo l’iniziale sconfitta di misura (77-73) patita a Seregno. Ma proprio questo risultato negativo, al cospetto di un’altra squadra ipotizzata in corsa per il primato, deve far tendere le antenne a Silva e compagni, che non dovranno assolutamente sottovalutare l’impegno e battersi con lo stesso spirito che li ha indotti a travolgere sotto una montagna di canestri le loro prime due avversarie.
Nel prossimo weekend il campionato osserverà un turno di riposo (si giocherà soltanto un posticipo di questa giornata), mentre il 14 dicembre ci sarà finalmente la “prima” casalinga di questa Amca che tra un turno di riposo e una inversione di campo dovrà attendere addirittura la quinta giornata per presentarsi ai propri tifosi.
IL PROGRAMMA (IV giornata, 30 novembre)
Laumas Gioco Parma – Amca H.S. Varese (ore 18)
Gelsia Seregno – Omal Icaro Brescia (1/12, ore 15)
I Bradipi Dozza Bologna – Road Motor Rimini (7/12, ore 17).
Riposa Uicep Torino.
LA CLASSIFICA: Amca H.S. Varese (2 partite), Gelsia Seregno (2) e Laumas Gioco Parma (3) punti 4; I Bradipi Dozza Bologna (2), Omal Icaro Brescia (3) e Road Motor Rimini 2; Uicep Torino (3) 0.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 14 dicembre)
Bradipi Dozza Bologna – Laumas Parma (ore 14.30)
Amca H.S. Varese – Uicep Torino (ore 17)
Road Motor Rimini – Gelsia Seregno (15/12, ore 15).
Riposa Omal Icaro Brescia.