Dressage Fisdir a Cislago

0
1717

Domenica, 18 settembre, il Memorial “Giulio Soprani” di dressage tornerà grande. Alla settima edizione dell’evento organizzato dall’Agres al Garden Horses di Cislago, in provincia di Varese, parteciperanno un totale di 30 atleti, in rappresentanza di 3 società: oltre al team organizzatore ci saranno la Sogni e Cavalli di Pavia e Lo Stradello di Reggio Emilia. 10 tra amazzoni e cavalieri si contenderanno i titoli regionali FISE, riservati a chi ha disabilità fisiche o visive, mentre i restanti 20 si cimenteranno nel Meeting dedicato ai disabili intellettivi relazionali di Fisdir.
Il dressage è protagonista anche a Rio de Janeiero: nel corso della giornata varesina i riferimenti alle Paralimpiadi saranno una costante. La novità sarà rappresentata dal circuito preparatorio di base per l’avviamento al dressage, che consentirà a un gruppo di ragazzi provenienti dall’ippoterapia di avvicinarsi alle competizioni agonistiche. In ambito Fisdir si potranno ammirare ben tre campioni italiani: i padroni di casa Silvia Pellegrini e Flavio Atzori e la reggiana Sara Costi.
Il programma s’aprirà alle ore 11 con la cerimonia inaugurale, che sarà caratterizzata dall’ormai tradizionale lancio di palloncini in memoria di Giulio Soprani, persona che ha dato tanto all’Agres. Intorno alle 11.30 scatterà il Campionato regionale Fise, mentre alle 14.30 toccherà ai rappresentanti di Fisdir. Le premiazioni, verso le 17.30, chiuderanno l’evento.
Ufficio Stampa Fisdir Lombardia