Una piazza per lo sport: una bella piazza

0
2698

Peccato fossero tutte mobili o gonfiabili le stazioni posizionate in Piazza Repubblica per la giornata intitolata  “La piazza è una palestra” organizzata dal Coni provinciale insieme all’Ufficio Scolastico. Traformarle con una bacchetta magica in strutture permanenti risolverebbe una volta per tutte il problema di Piazza Republica, evidentemente ancora lontana dal diventare un punto sereno di ritrovo e aggregazione ad un passo dalla “benestante” sorella Monte Grappa.
Dal mattino fino a metà pomeriggio genitori e bambini  hanno “provato” pallavolo, danza, canottaggio, sci di fondo,  ginnastica, tennistavolo, tiro con l’arco, pallacanestro, judo, atletica e tiro con l’arco.
Nella mattinata l’omaggio del pittore lavenese Gianpiero Castiglioni che porterà un colore nuovo nella sede del Coni di Varese. “Ho pensato, realizzato e donato questa mia opera – ha detto Castiglioni, artista di prestigio protagonista in concorsi ed esposizioni in Italia e all’estero – come un invito ai giovani di avvicinarsi allo sport perchè lo sport è salute, è cultura, è vita”.