Agenti speciali

0
4578

Ettore e Luca con Iacopo hanno fatto visita agli amici Leopoldo, Ilaria e altri loro colleghi per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e lasciarsi con un arrivederci. Ettore Masin è un ragazzo in carrozzina cresciuto dai suoi genitori a pane e voglia di vivere così come Emanuela Solimeno e suo marito hanno fatto con il figlio minore Luca, diventando locomotori del passaparola che ha generato il primo parco giochi inclusivo della provincia di Varese.
L’oocasione del primo incontro tra i due ragazzi ed il vicario della Questura di Varese Leopoldo Testa è stata la presentazione dell’edizione 2017 dello Ski Tour organizzato sulla neve di nove località montane di sette Regioni italiane, dall’associazione varesina Freerider Sport Events del presidente Giulio Broggini, anche lui presente all’incontro insieme al responsabile tecnico Nicola Busata. Ilaria è la vice Capo di Gabinetto Ilaria Castiglioni che in veste di splendida padrona di casa ha accolto e accompagnato i due ospiti con i genitori nei diversi uffici, giocando alla presa delle impronte, alle foto segnaletiche, al giro sulla “volante” di servizio con tanto di sirena fino a consocere Kira, un cane addestrato alla ricerca di esplosivi. Un’idea semplice quanto grande. Senza protocollo e discorsi ingessati.
Un primo imbarazzo sbocciato poco dopo in una spontaneità che irradia nell’aria la gioia di condividere pochi minuti che valgono una giornata che non è finita nel momento dei saluti. Lo Ski Tour Freerider Sport Events comincia dal 13 al 15 gennaio a Sestola e si concluderà dopo dieci tappe dal 7 al 9 aprile a Madonna di Campiglio. Si erano promessi di ritrovarsi l’hanno fatto. Il prossimo appuntamento di questi amici speciali sarà sulla neve di Bormio 2000, dal 31 marzo al 2 aprile, tutti protagonisti nella Teleflex Winter Cup 2016.