Gruppo Sportivo Ens Varese: giovane e forte!

0
2611

Il Gruppo Sportivo Ens Varese è pronto al rilancio dell’attività distribuita nel prossimo quadriennio con un direttivo nuovo di zecca. A succeddere al presidente uscente Nunzio Luigi Puleio è stato eletto Cristian Gnodi che potrà contare sui consiglieri Christian Ciotti, Filippo Torriani, Paolo Bianchi e Francesca Faroni.
Dopo 12 anni esce di scena un consigliere storico come Mauro Dori, figura di riferimento nella storia della realtà sportiva varesina rivolta ai sordi che ha saputo superare difficoltà di vario tipo trovando al suo interno le forze per resistere e ripartire più volte.
“Sinceramente non era uno dei miei obiettivi quello di diventare presidente – racconta Gnodi – Ma poi, studiando bene la situazione particolare della società, questa gloriosa società chiamata Gs Ens Varese, mi sono convinto che diventarne il presidente è per me motivo di orgoglio.
Sarà un quadriennio molto importante che oltretutto terminerà nel 2020, anno in cui cade il cinquantesimo anniversario del nostro gruppo sportivo. Traguardo che festeggeremo alla grande!
Programma?
Raccontare adesso il programma del prossimo quadriennio è inutile. Continueremo il grande lavoro fatto negli ultimi anni e valuteremo nuove proposte. Abbiamo già in mente nuove idee, molte della quali innovative”.
Attività primarie sempre pallacanestro e calcio?
“In merito alle nostre attività siamo ormai pronti per fare il salto di qualità sia nella pallacanestro sia nel calcio. Voglio ringraziare Mauro Dori e Luigi Puleio che hanno deciso di congedarsi dalla società, ma saranno ancora con noi per darci supporto e sostegno.
Un ringraziamento particolare va inoltre a Francesca Faroni, prima udente a entrare nel consiglio direttivo nella storia del Varese, grandissima persona, innamorata del nostro mondo. Francesca si è messa a disposizione e sono sicurissimo che ci darà una grande mano per abbattere il muro che ancora divide sordi e udenti.
Ma un grazie lo devo anche al vicepresidente Christian Ciotti, ai consiglieri Filippo Torriani e Paolo Bianchi, per aver accettato il loro incarico con la volontà di affrontare nuove sfide”.
Barca buona, equipaggio giovane e forte. Quando partite?
“Siamo già partiti! Pronti a remare tutti insieme, tutti necessariamente nella stessa direzione. Forza Varese!”
Info: FB: Asd Gs Ens Varese
Email: gsensvarese@fssi.it