L’Handicap Sport Siloe…batte un colpo!

0
2648

Nella prima delle due giornate del torneo di Europa League 1 in programma in Germania nel fantastico polo sportivo “Landessportzentrum” di Elxleben, nella prima delle due partite in programma l’Handicap Sport Varese per l’occasione griffata Siloe ha subito una prevedibile e corposa sconfitta, 64-30, di fonte alla corazzata turca del Besiktas reduce a sua volta dalla sconfitta nella partita inaugurale della mattinata 69-65, dopo un tempo supplementare, con i padroni di casa del Thuringia. Una maratona è stato l’incontro con protagonisti gli israeliani dell’Illan Ramat e i francesi del Meaux che quest’ultimi sono riusciti a chiudere a proprio favore 73-69 dopo due tempi supplementari. In serata, al rientro in campo per il secondo turno il Thuringia, con in cabina di regia l’ex Briantea Cantù Andre Bienek, ha mantenuto la sua imbattibilità regolando con discreta facilità il Meaux, 78-57. La Siloe Varese ha chiuso il programma di giornata affrontando l’Illan Ramat in una sorta di spareggio per evitare lo zero nella casella “vittorie”. Testa e occhi dei biancorossi sono quelli giusto e il parziale di 7-0 a inizio partita da fiducia e coraggio agli uomini di coach Pruneri che, sempre davanti, chiudono con sicurezza sul 67-56 conquistando due punti importanti per la qualificazione praticamente certa in Euro League 3, con lo scontro diretto di domani con il Meaux che potrebbe aprire addirittura la porta della partecipazione all’ancora più prestigiosa Vergauwen Cup, per importanza la seconda seconda manifestazione continentale per club.
HS Siloe Varese-Besiktas: 30-64
(6-17, 15-31, 20-46)
HS Siloe Varese: Geninazzi 8, Damiano 3, Silva 3, Warburton 2, Sala, Gibbs 4, Fiorentini, Roncari 4, Diouf 4, Segreto, Nava 2.
All. Emanuele Pruneri
Besiktas:Safak 9, Dalay 8, Tas 2, Gurbulak 6, Toprak 6, Circaoglu, Acar 12, Gezinci 11, Yumuk, Guler, Dag, Sayak 8, Gumus 2
All. Cipa Tacettin
HS Siloe Varese-Illan Ramat Gan: 67-56
(20-12, 34-25, 45-38)
HS Siloe Varese: Geninazzi 15, Damiano 8, Silva 9, Warburton 19, Sala, Gibbs 0, Fiorentini, Roncari 10, Diouf 2, Segreto, Nava .
All. Emanuele Pruneri
Illan Ramat Gan: Shukuri, Dror 18, Shabo 18, Weinberg 4, Philipps 1, Yatzkan, Barbibay 11, Ringler, Gayoosi, Abu Adaih, Vigoda 2, Chason 2
All. Lior Dror
Calendario e risultati di venerdì 3 febbraio
Thuringia Bulls (GER)-Besiktas (TUR):69-65 (d1ts)
Illan Ramat Gan (ISR)-Meaux (FRA): 73-69 (d2ts)
Besiktas-HS Siloe Varese: 64-30
Thuringia Bulls-Meaux: 78-57
HS Siloe Varese-Illan Ramat Gan: 67-56
Calendario sabato 4 febbraio
Meaux-Besiktas
Illan ramat Gan-Thuringia Bulls
HS Siloe Varese-Meaux
Besiktas-Illan Ramat Gan
Thuringia-HS Siloe Varese
Gli altri due gironi di Europa League 1 si svolgono in concomitanza alle Canarie, dove le italiane sono Giulianova e Briantea Cantù, e a Porto Torres dove alla vigilia del torneo i padroni di casa hanno dovuto fare i conti con le dimissioni di coach Carlo Di Gisuto.
Le prime due squadre classificate di ogni Girone accedono ai quarti di Europa League 1. La terza si qualifica in Coppa Europa 2 (Vergauwen Cup) mentre la quarta verrà dirottata in Europa League 3 (Brinckmann Cup).
Aggiornamenti in tempo reale su: competition.ibf-europe.org