5X1000 all’ASBI

0
3275

La Spina Bifida è una grave malformazione congenita che rende i bambini disabili per tutta la vita ed è la prima causa di handicap nell’infanzia. Molti di loro non possono camminare e hanno bisogno di assistenza anche per le più piccole cose.
Io l’ho conosciuta nel peggiore dei modi, mia figlia Ilaria è nata con questa patologia.
Puoi immaginare il senso di impotenza e la paura che ho provato ogni volta che pensavo a come sarebbe stata la sua vita e il suo futuro.
Non è stato facile reagire, orientarsi tra mille dubbi e incertezze, capire come meglio comportarsi per il suo bene.
Sono passati diversi anni da quel giorno, mia figlia è diventata grande, e nonostante tutte le difficoltà che ha incontrato e che continua ad incontrare, ha tanta voglia di vivere e tanta fiducia nella vita. E’ una ragazza coraggiosa ed io sono orgogliosa di lei.
E’ per mia figlia e per tutti i ragazzi come lei che, insieme ad altri genitori e famigliari, tanti anni fa abbiamo fondato l’Associazione Spina Bifida Italia.
Da allora ci battiamo tutti insieme per fornire supporto e orientamento alle famiglie, fare prevenzione sulla patologia e, soprattutto, per aiutare i nostri bambini a vivere una vita serena e dignitosa.
I sorrisi dei nostri ragazzi sono la dimostrazione migliore di quanto siano importanti i Progetti promossi da ASBI per aiutarli a vivere una vita serena e ricca, guadagnare fiducia in se stessi e vincere l’isolamento che spesso la patologia comporta.
Per le nostre attività non riceviamo finanziamenti pubblici e la raccolta fondi da privati è sempre più difficile a causa della crisi che il nostro Paese sta attraversando.
La realizzazione dei nostri Progetti dipendono dalla generosità di persone come te.
Per questo ti chiedo di destinare il tuo 5×1000 ad ASBI.
Basta inserire la tua firma e il nostro codice fiscale 92110510341 nel riquadro “Sostegno del volontariato” della tua dichiarazione dei redditi. Moltiplicherai così le opportunità per i bambini con Spina Bifida e per le loro famiglie.
Per te è un piccolo gesto, ma per noi è la grande speranza di migliorare la loro vita.
Grazie in anticipo per quello che vorrai fare per sostenere i nostri Progetti.
Maria Cristina Dieci  
Presidente ASBI Onlus
info@spinabifidaitalia.it