Daniele Cassioli 5 volte d’oro!

0
4221

Al campionato del mondo di sci nautico di Myuna Bay in Australia, Daniele Cassioli ha fatto il pieno di ori! Suo il titolo nello slalom, nelle figura e nel salto, un filotto che gli consegna anche la medaglia d’oro nella combinata assoluta ed in quella riservata ai non vedenti. Ma il mondiale è stato fantastico per l’intera squadra azzurra guidata da Daniele D’Alberto, medaglia di bronzo nella classifica a squadre. Bottino arricchito dalle due medaglie d’argento di Christina Lanthaler, slalom e salto, Sabrina Bassi e Pietro De Maria argento nello slalom con Uber Riva bronzo nel salto.
“Direi che possiamo essere soddisfatti – dice Cassioli dall’altra parte del mondo – tutti noi abbiamo fatto un gran lavoro per essere ancora una volta protagonisti.
Le mie medaglia più belle sono l’aver qui al mio fianco i miei genitori e sapere di aver fatto felici tanti amici a casa, in primis i miei piccolissimi nuovi amici che ho conosciuto nell’ultimo anno, con i loro genitori che hanno voluto incontrarmi per raccontare e raccontarci come la vita può essere meravigliosa anche per chi non vede.
Mi porto a casa tante emozioni, tanti belli incontri che potrebbero generare nuove esperienze e beh, insomma, anche il record del mondo nelle figure con 1910 punti non me lo dimentico di certo sul pontile di questo splendido centro sportivo immerso nella natura”.