Monosci: Freerider Sport Events e Ski Tour 2018 tanta roba!

0
2663
Per l’associazione varesina Freerider Sport Events la prossima sarà una stagione intensa come ogni altro capitolo della sua storia dedicata all’insegnamento dello sci da seduti.
Alla presentazione dello Ski Tour 2018 organizzata al Multisala Impero di Varese, il presidente Giulio Broggini ha accolto autorità, ospiti e giornalisti riavvolgendo il nastro di quanto la Freerider ha saputo generare in tema di attenzione per gli altri basandosi su volontariato e amicizia. Sedici anni di uno ski tour che ha toccato ogni localita alpina del nord e del centro Italia, arrivando in due indimenticabili occasione anche in Sicilia, sulla neve dell’Etna.
A festeggiare la nuova ripartenza non è mancato il sindaco di Varese Davide Galimberti che ha ha parlato della Freerider Sport Events come di una realtà vanto per la città di Varese, seguito dal Vicario della Questura Leopoldo Testa a sua volta orgoglioso di esser vicino alla Freerider quanto i suoi colleghi del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato. Con i fedeli amici degli Sci Club Jerago e Gallarate Nord, dell’Associazione Amici di Alessandro Colombo Busto Arsizio, delle Associazioni Spina Bifida Italia e Spina Bifida Idrocefalo Niguarda, c’erano il Lions Club Luino, che nell’occasione ha annunciato la donazione alla Freerider di un monosci e la prestigiosa Fondazione Candido Cannavò presente con il consigliere Alessandro Cannavò, figlio dello storico direttore della Gazzetta dello Sport e “papà” del blog “Invisibili”.

“Come ogni anno – l’intervento del coordinatore tecnico della Freerider Nicola Busata – ci ritroviamo quasi senza accorgecene a presentare novità che alzano l’asticella del nostro impegno. Nello Ski Tour 2018 possiamo inserire con orgoglio il Test Event Cimberio ad Alagna, dove potremo testare l’accessibilità degli impianti per poter pensare in futuro ad una vera e propria tappa anche in quella splendida località piemontese ed un appuntamento internazionale a Folgaria dove grazie ad una nostra colonna portante com Teleflex Medical ospiteremo giovani con disabilità provenienti da tutta Europa”.

Un motivo in più in casa Freerider per brindare alla nuova stagione è la notizia arrivata da Palermo che ha ufficializzato la nomination del video “La vita è aria in faccia”, dedicato allo ski tour Freerider, per la serata finale dell’International Sport Film Festival in programma il prossimo 16 dicembre nel capoluogo siciliano.

Video Freerider Sport Events
La vita è aria in faccia 2016
Il mio amico Ettore 2015
Freerider Special Events Etna 2012
I ragazzi della neve 2011
Promo Ski Tour Freerider Sport Events 2010
Canale Freerider Sport Events