Handicap Sport Cimberio a Giulianova

0
1754

Lasciata alle spalle la imprevista e dannosissima sconfitta casalinga di sabato scorso contro Porto Torres, la Cimberio Handicap Sport Varese si rimette in viaggio alla volta di Giulianova per affrontare la prima di una serie di partite impossibili che la vedrà poi al cospetto di Cantù, Porto Potenza Picena e Roma. Come si è avuto modo di ripetere più volte, nel basket in carrozzina i miracoli… non si verificano ed è praticamente impossibile ipotizzare che le quattro squadre della seconda metà della classifica possano insidiare le prime quattro. E’ una regola non scritta che però trova regolare attuazione perchè i valori tecnici in campo sono diversi e non c’è situazione contingente che sia in grado di cambiare le cose. Sul fronte della salvezza, la Cimberio si è un po’ complicata la vita, anche se avere salvato la differenza canestri con Porto Torres, avere battuto Bergamo e avere vinto in trasferta a Gradisca dovrebbe dare alla formazione allenata da Fabio Bottini un buon margine di tranquillità.
Disco rosso allora stavolta a Giulianova? Tutto lascia pensare di sì, vuoi perchè gli abruzzesi si sono ulteriormente rafforzati con l’ingaggio dell’ex varesino Kim (il pivot sudcoreano ha esordito proprio la scorsa settimana), vuoi perchè la Cimberio in questa occasione sarà priva, oltre che di Kenneth Gonzales Rodriguez (che non rientrerà dal Costarica), anche di Riccardo Marinello (problemi di lavoro). In ogni caso la partita contro Giulianova, così come quelle che seguiranno da “bollino rosso”, dovranno servire per preparare al meglio l’impegno di Champion League nella prima settimana di febbraio e poi le successive di campionato, più accessibili, in cui la Cimberio H.S. non potrà più fallire.
2a giornata di ritorno, sabato 20 gennaio
UBI Banca S.Stefano P.P.P. – Santa Lucia Roma (ore 17)
Amicacci Giulianova – Cimberio HS Varese (ore 18)
GSD Porto Torres – Nordest Castelvecchio (ore 19)
Briantea 84 Cantù – Montello Bergamo (ore 20.30).
Classifica
UnipolSai Briantea 84 Cantù e Ubi Banca Santo Stefano Porto Potenza Picena punti 14; Santa Lucia Roma 12; Amicacci Giulianova 10; Cimberio H.S. Varese 6; GSD Porto Torres 4; Nordest Castelvecchio e Montello Bergamo 2.
Prossimo turno sabato 27 gennaio
Cimberio H.S. Varese – UnipolSai Briantea 84 cantù (ore 17)
GSD Porto Torres – Amicacci Giulianova (ore 17)
Montello Bergamo – UBI Banca S.Stefano P.P.P. (ore 18)
Nordest Castelvecchio – Santa Lucia Roma (ore 18)

Leggi altri articoli
Cimberio nessun punto e a capo