Pedala con i Campioni: la Varese più bella non tradisce. A Brinzio in 1105!

0
1779
Pedala con i Campioni 2018

La Varese più bella ha formato il gruppo dei 1105 appassionati della bici arrivati a Brinzio con in tasca l’iscrizione alla 19a  edizione della “Pedala con i Campioni”, il numero sul manubrio e il casco in testa, accolti dalla squadra organizzativa, guidata da Sergio Gianoli e Stefano Zanini, forte del Comune di Brinzio, della Varese Sport Commission, della Federciclismo Varese, del Velo Club Sommese, di Newsciclismo.com, del Panathlon Club Varese, del Panathlon Club Malpensa, del Rotary Club Varese Ceresio e dell’indispensabile quanto efficiente gruppo dei  volontari.
In sella i professionisti varesini insieme a campioni ed ex come Enrico Gasparotto, Damiano Cunego, Dario Andriotto, Daniele Nardello, Luca Paolini, Tupak Casnedi, Cristiano e Francesco Frattini con il sempre presente Elia Luini. 

Colorati i 50 km con partenza e arrivo a Brinzio toccando Varese, il lungolago in direzione Gavirate e poi Cittiglio, la Valcuvia la la fermata sulla salita per Brinzio davanti alla Madonnina e al monumento dedicato ai corridori scomparsi, la scia ha tagliato il traguardo sfilando davanti al dipinto dedicato ai campioni leggendari del nostro ciclismo.

Tradizionale il percorso, tradizionale l’estrazione dedicata ai partecipanti delle maglie donate dai campioni e la consegna dei contributi a realtà del sociale. Quest’anno: Adiuvare, Ciclismo paralimpico Velo Club Sommese, Sestero, Insieme nel Futuro, San Martino e Insieme ad Andrea si può.
Il sole e il clima autunnale hanno premiato gli organizzatori con in testa Sergio Gianoli che già in estate ha dato il via alla promozione della “pedalata” in ogni occasione e luogo possibile. La Varese più bella non tradisce mai. Capita che ti faccia arrabbiare, capita che si distragga, può capitare che si faccia imbesuire da luci e palcoscenici che durano lo spazio di una sera ma alla fine, la Varese più bella si risveglia ed è più bella di prima. Sempre.