Ski Tour Freerider Sport Events: Internazionale di monosci a Folgaria

0
1753

La carovana dello Ski Tour Freerider Sport Events torna a Folgaria per l’evento internazionale in programma da venerdì 22 a domenica 24 febbraio.
Infatti, alla sesta tappa dello ski tour che insegna o perfeziona lo sci da seduti arriveranno 12 giovani con disabilità provenienti dalla Gran Bretagna, dal Belgio, dalla Francia, dall’Olanda e dalla Germania.

Al primo appuntamento dedicato a persone oltre confine svolto sempre a Folgaria nell’ambito dello ski tour 2018 segue dunque quello del prossimo fine settimana, come il primo necessariamente a numero chiuso.

“Sull’esperienza di quanto organizzato l’anno scorso per andare incontro alle sempre più numerose richieste provenienti dall’estero  – spiega Nicola Busata, responsabile tecnico della Freerider – abbiamo voluto ripetere un’esperienza che per tutti noi è un ulteriore salto di qualità per tutto ciò che comporta. A cominciare dal numero chiuso che ci permette di curare la tre giorni, come sempre in collaborazione con gli operatori del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato, in ogni suo minimo particolare.
Scegliere Folgaria come sede, una delle tappe fisse dello ski tour ormai da tempo, è la semplice conseguenza di quanto negli ultimi anni abbiano condiviso con il “Muu Village Hotel” e la direzione degli impianti di risalita in tema di accessibilità”.

Al giro di boa dello ski tour 2019, lo staff dell’Associazione Freerider farà della tre giorni internazionale di Folgaria il trampolino di lancio per il gran finale disegnato con il doppio appuntamento a Canazei, dal 18 al 24 marzo, a Bormio dal 29 al 31 marzo e a Madonna di Campiglio dal 5 al 7 aprile. Info: www.monosci.it