Francesco Roncari braccio armato dell’Amca HS Varese

0
255

Amca Elevatori HS Varese-Olympic Alitrans Verona 82-31
(20-2, 45-12, 64-25)
AMCA ELEVATORI: Marinello R. 20, Molteni 6, Sala, Mazzolini 11, Diene 19, Fiorentini, Roncari 26.
OLYMPIC ALITRANS: Marconcini 2, Varana, Benati, Brunelli 6, Oddi, Dal Pozzo 1, Zilocchi 8, Bianchi 12, Zeni 2.

Varese c’è e lo dimostra a chiarissime lettere nella sfida con Verona, al debutto sul campo di casa nella terza giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina.
L’Amca Elevatori fa valere la propria superiorità travolgendo gli avversari già nelle primissime battute di gioco grazie alla difesa e al contropiede che nel primo quarto di gioco consentono di soffocare i veronesi (solo un canestro realizzato in 10 minuti!) e poi di trovare praterie per agevoli realizzazioni (20-2 il parziale del primo quarto).

Poi l’onda biancorossa non si arresta, anche se la formazione ospite trova qualche canestro che non mette comunque mai in dubbio la nettissima superiorità degli uomini di Fabio Bottini.

In grande evidenza Francesco Roncari (nella foto), che colpisce da sotto e da fuori, ma con continuità in attacco operano anche Ricky Marinello e Saliou Diene.

A questo punto, osservando i risultati del girone, appare chiaro che la lotta per il primato riguarderà soloVarese e Vicenza, senza possibilità di inserimento per le altre due squadre in lizza, con l’Amca Elevatori costretta però a recuperare i 9 punti di handicap dopo l’esito della gara di andata. In ogni caso, la qualificazione alla seconda fase di campionato, che premierà le prime due classificate di ciascuno dei sei raggruppamenti, sembra sin d’ora garantita per i varesini.

I RISULTATI (3a giornata)
Amca Elevatori H.S. Varese – Olympic Alitrans Verona 82-31
Icaro Omal Brescia – Sanitaria Beni Vicenza 24-97
LA CLASSIFICA
Vicenza punti 6; Varese e Verona 2; Brescia 0. Varese e Brescia una partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO
Sanitaria Beni Vicenza – Olympic Alitrans Verona (sabato 27 marzo, ore 16)
Icaro Omal Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese (domenica 28 marzo, ore 15).

Info: www.fipic.it