Il 1° Winter Camp Alagna Real Eyes Sport lascia e raddoppia!

0
698

“Li vado a prendere a casa, uno per uno” è il motto di Daniele Cassioli in tema di promozione dello sport per bambini ciechi e ipovedenti. A dire il vero Cassioli (nella foto a destra con il Direttore della Scuola di Sci di Alagna Andrea Ferraris)  deve viaggiare molto meno di un tempo perchè i genitori che iscrivono i propri figli all’Associazione Real Eyes Sport, fondata dal campione di sci nautico paralimpico sono in continuo aumento al pari dei progetti e delle iniziative sempre più aperte a collaborazioni mirate al miglioramento della qualità delle proposte. E’ successo anche in Valsesia, per la prima edizione del Winter Camp Real Eyes Sport alla quale hanno partecipato 12 bambini provenienti, oltre che dal Piemonte, anche da Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna e dalla Francia.
Di base all’ Albergo Rosetta di Scopello, l’allegra compagnia ha riempito le tre mattinate imparando a sciare sulla neve del Campo Scuola Wold di Alagna con le guide dell’Associazione Freerider Sport Events di Varese insieme ai Maestri della Scuola Sci Alagna, unendo nel pomeriggio di venerdì una visita alla Fattoria Didattica Floralp e al sabato l’arrampicata indoor assistiti dagli operatori della Scuola Guide Alpine.

Una squadra che ha potuto contare sui mezzi di trasporti messi a disposizione dalle associazioni varesine La Finestra, Vharese e CG Castegnate.

Ancora una volta la preoccupazione di genitori e bambini all’arrivo è svanita al primo contatto sulla neve, lasciando spazio solo alla soddisfazione di piccoli e grandi progressi in brevissimo tempo, nonostante le condizioni al limite per la scarsità della neve, ghiacciata di primo mattino, praticamente acqua nelle ore centrali della giornata che grandi e piccoli hanno visto bene di dedicare al pranzo campale nell’accogliente Bar Wold da subito casa.

Ma l’entusiasmo e la volontà dei partecipanti, in ogni ruolo, ha superato ogni problema, gratificando al meglio l’organizzazione dell’evento che ad ognuno lascia qualcosa, una prima volta sulla neve, prova generale del Winter Camp di una intera settimana a Pinzolo, dal 13 al 19 marzo.
Info: https://sportrealeyes.it