L’Amca Varese in trasferta a Brescia

0
362

L’Amca Elevatori Handicap Sport Varese torna in campo domenica 6 marzo a Brescia (palla a due alle ore 15) con il preciso intento di proseguire il percorso netto che sin qui ha contraddistinto la sua marcia in campionato.

Un obiettivo che non dovrebbe essere troppo difficile da conseguire, considerando che la squadra bresciana  non ha ancora vinto una partita ed è dunque, risultati alla mano, la formazione più debole del lotto.

Nella gara di andata, disputata poco più di tre settimane fa, lo scorso 10 febbraio (si trattava di un recupero dopo il rinvio deciso a gennaio causa Covid), l’Amca Elevatori si è infatti imposta per 106-18 ed è praticamente impossibile che, anche al netto dell’assenza di Andrea Pedretti, gli uomini di Fabio Bottini possano incontrare nell’occasione qualche temibile resistenza.

A proposito di Andrea Pedretti, il giocatore bergamasco dell’Amca Elevatori è stato operato giovedì scorso a Castellanza dal dottor Mauro Modesti dopo la rottura del tendine del dito pollice della mano destra rimediata nella partita contro l’Alitrans Verona; ora avrà inizio il periodo di riabilitazione e c’è un cauto ottimismo riguardo la possibilità di un recupero già in occasione della gara di ritorno con la formazione veronese, in calendario il prossimo 2 aprile, che di fatto assegnerà il primo posto nella classifica del girone.

Oltre a Pedretti, domenica a Brescia sarà di nuovo assente anche Saliou Diene; per il centro senegalese, così come per Pedretti, si spera in un recupero entro la fine del mese di marzo.

IL PROGRAMMA (2a giornata di ritorno)
Alitrans Verona – Gelsia Seregno (5 marzo, ore 16.30)
Icaro Brescia – Amca Elevatori H.S. Varese (6 marzo, ore 15).

LA CLASSIFICA
Amca Elevatori H.S. Varese punti 10; Gioco Parma 8; Alitrans Verona 4; Gelsia Seregno 2; Icaro Sport Brescia 0.

IL PROSSIMO TURNO
Gioco Parma – Alitrans Verona (12 marzo, ore 16.30)
Gelsia Seregno – Icaro Brescia (13 marzo, ore 15).
Riposa Amca Elevatori H.S. Varese.

Info: FIPIC