E’ un’Italia che cala il sette bello quella che saluta Pechino e le Paralimpiadi invernali numero 13.
Nelle vesti di Re Mida Giacomo Bertagnolli e la sua guida Andrea Ravelli conquistano la medaglia d’oro nello slalom “Vision Impaired” mettendola in valigia insieme all’altra della “Combinata”  e alle due d’argento del “super G” e del “Gigante”. Con Bertagnolli fa festa anche Renè de Silvestro, medaglia di bronzo nello “Slalom
Nello “Standing” fuori entrambi gli azzurri in gara: Federico Pellizzari e Davide Bendotti.
Nello sci nordico 10° posto della staffetta “Open” 4×2,5km composta da Michele Biglione, Cristian Toninelli e Giuseppe Romele.
Con le ultime due medaglie l’Italia decolla da Pechino con un medagliere di 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi migliorando quello di PyeongChang 2018 di 2 ori, 2 argenti, 1 bronzo.
