Amca Varese basket in campo all’Insubria con la Gelsia Seregno

0
523

Dopo due settimane di pausa forzata (la prima per il turno di riposo, la seconda per la sosta del campionato), la Amca Elevatori Handicap Sport Varese torna in campo e lo fa ospitando sabato sul campo amico di via Monte Generoso a Varese la Gelsia Seregno (palla a due alle ore 16.30 nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria con ingresso come sempre gratuito).

La partita non dovrebbe riservare particolari difficoltà alla formazione varesina perché il divario tecnico tra le due formazioni in campo è nettissimo; oltretutto i milanesi sono stati sconfitti a sorpresa nell’ultimo turno anche dall’Icaro Brescia che non aveva ancora vinto una sola partita. Però per l’Amca questo impegno assume un significato particolare, visto che si tratterà dell’ultimo test in vista della sfida per il primato in programma sabato 2 aprile a Parma; e in quell’occasione, per difendere il primo posto in classifica, i biancorossi di Fabio Bottini potranno permettersi al massimo una sconfitta con cinque lunghezze di scarto.

La qualificazione alla seconda fase di campionato non dovrebbe essere assolutamente in forse neppure come una delle tre migliori seconde classificate, considerando i cinque gironi in cui si articola il campionato di serie B. Ma, per evitare spiacevoli sorprese, garantirsi il primo posto in classifica sarebbe sicuramente la cosa migliore.

Per l’occasione, contro Seregno l’Amca non avrà Andrea Pedretti, che sta completando il recupero dopo l’intervento al dito pollice della mano destra, ma recupererà Saliou Diene, anch’egli assente nelle ultime due uscite.

IL PROGRAMMA (4a giornata di ritorno)
Amca Elevatori H.S. Varese – Gelsia Seregno (sabato 26 marzo, ore 16.30)
Icaro Sport Brescia – Gioco Parma (domenica 27 marzo, ore 15).
Riposa Alitrans Verona.

LA CLASSIFICA
Amca Elevatori H.S. Varese punti 12; Gioco Parma 10; Alitrans Verona 6; Gelsia Seregno e Icaro Sport Brescia 2.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 2 aprile, ore 16.30)
Gioco Parma – Amca Elevatori H.S. Varese
Alitrans Verona – Icaro Sport Brescia.
Riposa Gelsia Seregno.

Info: FIPIC