Amca Elevatori HS Varese-Antenore Energia CUS Padova 74-43
(13-6, 28-14, 51-26)
Amca Elevatori: Pedretti 11, Sala 12, Molteni 7, Diene 12, Fiorentini 6, Roncari 11, Silva 15, Biaye.
Cus Antenore Energia: Coltri, Da Rin 6, Besoli 10, Lentini 2, Brotto 9, Garavello 12, Tabacariu 4, Gomiero.
Nella settimana dell’ottavo trionfo della Briantea Cantù in Coppa Italia,
Reduce dal largo successo nella sfida di andata a Padova contro la Antenore Energia (67-36), la formazione varesina non ha faticato più di tanto a confermare la sua netta superiorità anche nella sfida di ritorno.
Superata una iniziale fase di “mani fredde” (2-2 al 5′), l’Amca ha cominciato a colpire con regolarità il canestro avversario ma, soprattutto, ha difeso con grandissima efficacia, costringendo gli avversari a ripetute infrazioni di 24″ e 8″. Così il vantaggio ha cominciato a lievitare, esattamente come nella gara di andata di sette giorni prima: 9-2 al 7′, poi 13-6 al primo intervallo e 28-14 a metà gara.
Nella ripresa tutto è stato ancora più facile: sempre impegnatissima in difesa, la squadra di Fabio Bottini ha trovato un po’ da tutti quanti i giocatori un più che notevole contributo in attacco, con Pedretti particolarmente “generoso” nell’assistere i compagni, a loro volta abili nel centrare il canestro.
E alla fine ben cinque giocatori biancorossi si sono ritrovati in doppia cifra malgrado un punteggio complessivo (74 punti) non particolarmente elevato.
Terminata la lunga cavalcata, l’Amca Varese è ora all’esame che vale una stagione e molto altro. La doppia sfida con in palio la promozione in Serie A è in programma il 14 a Gradisca) e il 21 maggio a Varese.
Info: FIPIC
