Presentata a Novara la Final Four di Coppa Italia Fispic ipovedenti B2 B3

0
1004


Sabato 7 e domenica 8 maggio nello splendido Cento Sportivo Novarello Villaggio Azzurro
saranno due giorni ricchi di calcio per ciechi e ipovedenti  con il valore aggiunto di un convegno, la presentazione di un libro e un torneo giovanile di calcio a 5.

Stamattina a Novara, nella sede del Coworking space Vittoria 12″, è stata presentata la Final Four di Coppa Italia Fispic di Calcio a 5 ipovedenti (B2 B3) che vedrà protagoniste le squadre Real Eyes Sport Milano, ASD Adriatica Fano, Futsala Treviso e Tigers Paralympics Sport Cagliari.
L’incontro inaugurale è sabato 7 maggio alle 15.45, di fronte Real Eyes Sport Milano e Treviso. A seguire la partita tra Fano e Cagliari.
Inoltre, alle 18.30 il programma prevede un convegno/dibattito su attività e sviluppo del calcio a 5 non vedenti e ipovedenti e a seguire la presentazione del libro di Daniele Cassioli “Insegna al cuore a vedere”.

Domenica alle 9.30 la finale per il 3° posto, alle 11.00 la partita con in palio la Coppa. 

Sempre domenica mattina sul campo esterno, in contemporanea alle due partite di finale di Coppa Italia ipovedenti, è in programma il Torneo “Un calcio oltre al buio” riservato ai non vedenti (B1). Alle 9.00 la semifinale tra Roma 2000 e San Remo Liguria, alle 10.00 Crema-Ticinia Novara. Alle 11.00 la finale per il 3° posto, alle 12.00 la finale per il Trofeo.

Nel pomeriggio, a partire dalle 13.30 andrà in scena il Triangolare di calcio a 5 giovanile “Coppa dell’Amicizia” con protagoniste Real Maranello, San Martinese Calcio Novara e Ticinia Novara.

Alla guida della macchina organizzativa l’Asd Ticinia al fianco di Real Eyes Sport Milano, in squadra con la Provincia e il Comune di Novara, Unione Ciechi e Ipovedenti di Novara (nella foto a destra con la Coppa il Presidente Pasquale Gallo),  l’Associazione Italiana Allenatori Calcio di Novara-VCO, Aiac onlus, naturalmente la Direzione del Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro e per quanto riguarda i trasporti la Cooperativa La Finestra di Malnate e l’Associazione Mai Paura Busto Arsizio.

Le partite saranno riprese da Media Sport Channel e trasmesse sulla piattaforma www.be.tv.eu, MS Channel 814 Sky, Tivusat 54 e MS Sport Digitale Terrestre 402

Info: Real Eyes Sport Events Fispic