Camp “Davide Cassioli” dal 25 giugno al 2 luglio a Tirrenia

0
673

Sarà il Camp Estivo “Davide Cassioli” Real Eyes Sport quello in programma dal 25 giugno al 2 luglio a Tirrenia, dedicato alla promozione dell’attività sportiva per bambini ciechi e ipovedenti. A poco più di un mese dalla scomparsa del fratello, il campione paralimpico Daniele Cassioli, presidente  dell’associazione Real Eyes Sport e consigliere nazionale del Comitato Italiano Paralimpico, ha voluto tener vivo il suo ricordo. “Davide c’è”, ha detto da subito e ripete Daniele, “tutti noi contiamo sul suo tifo assorbendo la grande forza che ha caratterizzato la sua vita troppo breve”.

Fin dalla prima edizione il Camp estivo Real Eyes Sport ha individuato in Tirrenia la sede ideale, con l’Hotel Le Torri nel mezzo tra la spiaggia e il Centro di Preparazione Olimpica e Paralimpica del Coni. Polverizzate le iscrizioni ai posti disponibili in un primo tempo fissati a quota 30 poi allargati fino a 42, bambini e bambine, adolescenti, ciechi e ipovedenti, dagli 8 ai 16 anni, troveranno ad accoglierli operatori e volontari di diverse realtà locali e non solo che proporranno loro attività motoria e sportiva, sul campo, in spiaggia e in strutture vicine come quella del Centro di Equitazione dell’Aeronautica di Livorno.

Calcio, blind tennis, equitazione, baseball, atletica, sup, surf, show-down, sano divertimento, incontri e momenti di riflessione dedicati ai genitori e molto altro per una intera settimana di sport e autonomia in sicurezza. Info: Real Eyes Sport