Al Centro Sportivo San Filippo di Brescia il Padova Rugby si confermacampione d’Italia di Rugby in carrozzina per la quinta volta consecutiva.
Nelle semifinali di sabato il club patavino si è sbarazzato facilmente dell’H81 4Cats Vicenza (44-35) per accedere alla finalissima contro la Polisportiva Milanese che, vincendo a sua volta per 53-36, ha messo un freno alle grandi ambizioni dei Mastini Cangrandi Verona.
Coach Franco Tessari è orgoglioso di questo nuovo alloro firmato Padova Rugby: “Sapevamo che sarebbe stata dura vista la grande condizione della Polisportiva Milanese. Siamo partiti alla grande e abbiamo sempre condotto il match giocando al massimo rispetto alle nostre attuali condizioni. L’esperienza ci ha aiutato nei momenti difficili e questa è certamente la vittoria più emozionante tra i cinque campionati che abbiamo conquistato”.
Nella sfida per il terzo posto Verona ha la meglio su Vicenza con il risultato di 42-35. Quinta nella classifica finale del 2022 l’Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma.
Foto Giovanni Zola
Risultati 
Finale 1/2° posto Padova Rugby vs Polisportiva Milanese 41-37
Finale 3/4° posto Mastini Cangrandi Verona vs H81 4Cats Vicenza 42-35
Semifinali
Padova Rugby vs H81 4Cats Vicenza 44-35
Mastini Cangrandi Verona vs Polisportiva Milanese 36-53
Classifica finale 
1. Padova Rugby
2. Polisportiva Milanese
3. Mastini Cangrandi Verona
4. H81 4Cats Vicenza
5. Ares-Romanes Wheelchair Rugby Roma
