venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeAltro31! Mai così tante

31! Mai così tante

Altro giro,altra pesca azzurra alle Paralimpiadi di Rio con Francesco Bettella che in tarda serata aggiunge un argento all’argento della sua prima gara in piscina.
Le squadre di nuoto e ciclismo soffiano sul medagliere dell’Italia portandolo in decima posizione con 8 medaglie d’oro, 13 d’argento e 10 di bronzo per un totale di 31, delle quali 12 portate in dote dalla squadra del nuoto capitanata da Federico Morlacchi che con la sua terza medaglia d’argento in aggiunta a quella d’oro, la n.500 per il Comitato Italiano Paralimpico, chiude una Paralimpiade pazzesca completando la sua personale collezione di metalli iniziata con i tre bronzi di Londra 2012. Il medagliere dell’Italia nel 2008 a Pechino arrivò a quota 18 che quattro anni più tardi a Londra diventarono 28.
La vittoria di Paolo Cecchetto è il coronamento di un sogno infinito dell’handbiker Paolo Cecchetto (nella foto), classe 1967, arrivato a Rio portando l’intera famiglia che lo segue da sempre nelle sue gare e nelle sue vittorie.
Il medagliere completo su: http://www.rio.comitatoparalimpico.it/news/medagliere.aspx ma da domani si riprende di primo mattino con la scherma, il tiro con l’arco, la scherma, e la vela con il programma descritto su http://www.rio.comitatoparalimpico.it/menu/programma.aspx?day=16-09-2016. Sono 31 ma si può fare di meglio. L’importante è esagerare! Forza azzurri!

Roberto Bof
Roberto Bof
Vivo in un circo ma non sono un pagliaccio
RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments