Cimberio seduta: due vittorie in una

0
2213

Chi ben comincia…deve volare basso e continuare a lavorare per ben proseguire.
Per la Cimberio seduta l’esordio in campionato con Roma è stato vincente due volte: per i due punti in classifica e per lo stop alla tradizione che da sempre vedeva i biancorossi arrendersi allo strapotere di un Santa Lucia supportato da storia, numeri, budget, titoli e trofei inarrivabili per qualsiasi altra realtà italiana. Quella di Roncari e soci non è stata una gran partita. Solo nel terzo quarto e nel finale allungato con un tempo supplementare gli uomini di Emanuele Pruneri (nella foto) hanno mollato “il freno a mano” di cui ha parlato il coach a fine gara.
“All’esordio ci può stare – conferma Pruneri – avversario esperto e di prestigio, amici e parenti in tribuna, un bel pubblico. Particolari che contano se accostati ad una squadra giovane come la nostra che per crescere deve necessariamente corazzarsi”.
Alla prima con Roma segue la seconda, sabato prossimo, con la possibile sorpresa in tema scudetto. Come inizio niente male!
“Giulianova è un’ottima squadra. In effetti il calendario ci ha riservato un bell’approccio al campionato! In verità l’avvio così impegnativo non mi dispiace. Giocare con quelli bravi è utile per conoscere, conoscersi e quindi crescere. Di fronte a giocatori forti tecnicamente i nostri giovani hanno l’opportunità di ‘rubare’ qualità tecniche al momento ancora lontane ma non irraggiungibili”.
Risultati 1a giornata
Cimberio H.S. Varese – Santa Lucia Roma 63-61 dts
Gsd Porto Torres – Montello Bergamo 75-41
Millennium Padova – Amicacci Giulianova 47-75
UnipolSai Briantea 84 Cantù – Banco Sardegna Sassari 64-34
Ha riposato: Banca Marche Santo Stefano.
Classifica: Gsd Porto Torres, UnipolSai Briantea 84 Cantù, Amicacci Giulianova e Cimberio H.S. Varese punti 2; Banca Marche santo Stefano, Santa Lucia Roma, Millennium Padova, Banco Sardegna Sassari e Montello Bergamo 0.
Prossimo Turno: sabato 29 ottobre
Santa Lucia Roma – Banca Marche S.Stefano (ore 17)
Montello Bergamo – Millennium Padova (ore 18)
Amicacci Giulianova – Cimberio H.S. Varese (ore 18)
Banco Sardegna Sassari – Gsd Porto Torres (ore 18)
Riposa: UnipolSai Briantea 84 Cantù.