Uici Varese: doppio appuntamento!

0
1983

Stasera la “Cena al buio” sold out al Ristorante Pizzeria Santa Lucia, sabato alle 18.00 nella Sala Napoleonica del Centro Congressi Ville Ponti di Varese con un’asta di beneficenza a sostegno delle attività dello Sportello Autonomia. Le attività della sezione varesina dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti si ripetono e si moltiplicano impegnando a fondo volontari e sostenitori.
Sabato il banditore d’asta sarà Andrea Cesati Cassin, esperienza trentennale nel
settore dell’antiquariato e delle case d’asta, specializzato in arti decorative alla scuola di Sotheby’s, diplomato in arte Cinese alla School of Oriental and African Studies dell’Università di Londra. L’ingresso è gratuito.
L’ evento è organizzato dall’Uici Varese in collaborazione con Event Planner, curato da Alessandra Claudia Croci con la consulenza del cofondatore del Museo Map Giorgio Bonafè, il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto e Lions International, lo sponsor tecnico Gesiplast ed il sostegno di Cimberio S.p.A..
Le opere d’arte all’asta sono state donate da tredici artisti: Vittore Frattini,
Marcolino Gandini, Silvio Monti, Marcello Morandini, Filippo Avalle,
Giorgio Vicentini, Giovanni Beluffi, Riccardo Chisari, Domenico Gentile, Roberto Perotti, Roberto Carullo, Jo Fabbri, Mauro Vettore. La serata sarà arricchita dalle note di musicisti vedenti e non vedenti e si concluderà con una esecuzione di un brano a quattro mani dei Maestri Federico Gandini e Simona Fassini Fazio.
Agli ospiti e al pubblico verrà offerta una degustazione di prodotti tipici del territorio, a cura del Collegio De Filippi di Varese.