Valle Olona Day: successo n.14!

0
3033

Interminabile l’elenco dei partecipanti divisi in squadre composte da quattro corridori che hanno animato la 14a edizione della cronometro benefica “Valle Olona Day”, 2° Gran Premio Mediolanum, organizzata dalla Società Ciclistica Canavesi, Csi Ju Sport, Gsc Borsano, Team Plabotex, Sestero onlus e Liceo dello Sport Marco Pantani di Busto Arsizio.
Tra i protagonisti alla gara con partenza e arrivo a Gorla Minore il tre volte campione del mondo a cronometro Michael Rogers, il campione italiano 2013 Ivan Santaromita e il campione italiano 2001 Daniele Nardello che per il quotidiano francese “Le Monde” ha vinto le edizioni 1999 e 2000 del Tour de France. Con l’handbike era al via con il Team “Amici del Cecco” il campione del mondo e fresco medaglia d’oro alle paralimpiadi di Rio Paolo Cecchetto e con il tandem, anche lui reduce dall’avventura in Brasile, Emanuele Bersini.
La manifestazione itinerante, condivisa dai Comuni di Gorla Minore, Gorla Maggiore e Marnate, con il patrocinio del Coni, della Federciclismo varesina e dal Panathlon Club Malpensa, è stata diretta ancora una volta dall’infaticabile Giancarlo Agazzi e nel rispetto della tradizione donerà il ricavato a realtà del sociale del territorio e non solo. Quest’anno la scelta è caduta sulla sezione varesina dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, Fondazione Valduce, Cooperativa Gruppo Amicizia Gorla Minore, La Piccola Famiglia Santa Chiara, Associazione Hospice Amici di Rossella di Busto Arsizio e La Voce del Silenzio.
Ulteriori donazioni sono possibile tramite bonifico a:
Banca Mediolanum, Filiale di Basilio, intestato a Agazzi Giancarlo-Landoni Angelo, Iban: IT86S0306234210000001743598