Lo Ski Tour Freerider 2017 si presenta!

0
3105

Puntuale come il Natale, anche se con molta meno storia, la Freerider Sport Events è pronta a presentare la sua nuova stagione dell’insegnamento dello sci da seduti dedicato alle persone con disabilità.
La presentazione è in programma domani mattina alle 11.00 al Multisala Impero di Varese, in Via Bernascono 13, con la proiezione del video Ski Tour 2016 e il calendario dello Ski Tour 2017 disegnato in 10 tappe distribuite in sette diverse regioni: Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Abruzzo.
Ospiti dello staff Freerider saranno i volontari e gli operatori che hanno contribuito all’attività che in 15 anni ha insegnato a sciare ad oltre 1000 persone con disabilità, oltre agli incontri di informazione nelle Unità Spinali italiane e i corsi di formazione condivisi con i consolidati partner del Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato.
Entrata libera. Opportunità, emozioni, informazioni e buffet gratis.
La Freerider Sport Events é un’ Associazione Sportiva Dilettantistica di Varese che ha lo scopo preciso di rendere possibile il connubio disabilità fisica – sport invernali.
Il concetto fondamentale che ha creato la base per gli sviluppi successivi è l’integrazione totale della persona disabile attraverso uno sport come lo sci che, praticato con la dovuta formazione e attrezzatura, favorisce la completa integrazione. www.monosci.it