Regionale di equitazione Fisdir a Cislago

0
1573

È un movimento sempre più consistente quello che si riunirà domenica, 7 maggio, al Garden Sporting Club di Cislago. La struttura varesina ospiterà il Campionato regionale di equitazione dedicato ad amazzoni e cavalieri con disabilità intellettivo relazionale, targato Fisdir. In cabina di regia, come consuetudine, ci sarà l’Agres.
I partecipanti al meeting saranno in totale 32, ma solo 25 si contenderanno i titoli lombardi. 7 atleti, infatti, rappresenteranno l’Ashd Novara e saranno fuori concorso. Altrettanti elementi faranno parte del team di casa, mentre i restanti 18 (mai così tanti) saranno portacolori della Sogni & Cavalli di Pavia.
Anche quest’anno l’Asd Equidia di Martina Masiero metterà a disposizione 8 cavalli comuni. I ragazzi dell’Agres, invece, avranno cavalli e propri e si cimenteranno, per la prima volta in assoluto, in entrambe le specialità: gimkana e dressage. È questa la grande novità dell’appuntamento regionale. “I nostri atleti ne sono entusiasti – commenta la responsabile Alessandra Cova – Come organizzatori ci troveremo a dover gestire un gran numero di percorsi”. Ma la macchina è rodata.
La mattinata sarà dedicata alle prove, ma già alle ore 12 scatterà il concorso di dressage. Poi, nel primo pomeriggio, spazio alla gimkana. Alle 18, infine, sono in programma le premiazioni.
Ufficio Stampa FISDIR Lombardia
tel.: 392 8334362
 marco_turri84@yahoo.it