Bentornati azzurri!

0
1652

E’ atterrata ieri sera a Roma la Nazionale paralimpica di nuoto di rtorno dal Messico dove la tragedia del terremoto ha costretto gli organizzatori a rinviare i campionati del mondo.
“Appena abbiamo visto i ragazzi ci siamo resi conto che finalmente era finito questo incubo, siamo usciti da quel brutto sogno dalla durata di tre lunghi giorni, i ragazzi stanno bene, ora sono a casa e siamo tutti più tranquilli – le parole ricche di gioia del Presidente Finp Roberto Valori – ovviamente rimane l’amarezza per non aver potuto mettere in mostra tutta la preparazione, minuziosamente lavorata in questi mesi, e anche l’amarezza perchè sarebbe stata una trasferta fruttuosa in termini di performance e di soddisfazioni. Ora aspettiamo che l’ International Paralympic Committee ci faccia sapere come recuperare questo Mondiale momentaneamente sospeso. L’importante è che i ragazzi stiano bene”.
Ad accogliere gli azzurri, insieme al presidente Valori, il segretario generale Franco Riccobello con 14 girasoli, uno per ogni membro della delegazione:
Federico Morlacchi e a seguire Vincenzo Boni, Simone Barlaam, Monica Boggioni, Carlotta Gilli, Cecilia Camellini, Giulia Ghiretti, Alessia Scortechini. Poi ancora il Coordinatore Tecnico Nazionale Riccardo Vernole, gli Allenatori Nazionali Massimiliano Tosin e Matteo Poli, il Tecnico di Società Micaela Biava, il Medico Alberto Clerici e la Fisioterapista Lia Fusco. Info: Finp