La Cooperativa L’Arca Tradate ricomincia da 10… con lode!

0
4576

Dieci anni di una storia in realtà iniziata molto prima con volontari e genitori protagonisti del fare in cerca di soluzioni e spostando i problemi. La burrasca c’era ieri e anche oggi non è calma piatta quindi, niente di meglio di un Arca per prevenirla, navigando il meno possibile a vista, il più possibile serenamente. L’Arca che compie dieci anni di attività è
la Cooperativa di Tradate nata dall’omonima associazione, affiancata dal gennaio da quest’anno da una nuova realtà, Associazione L’Edera, generata, tanto per cambiare,
da volontari e genitori. Alla festa di compleanno, insieme ai protagonisti del passato del presente dell’Arca c’erano il sindaco di Tradate Dario Galli con il suo vice Franco Accordino ed un ex sindaco di Tradate, Stefano Candiani, oggi Senatore. Insieme nel riconoscere un impegno infinito, eccellenza di un territorio ricco di eccellenze illuminanti, mai abbastanza illuminate.
“Oggi festeggiamo i primi dieci anni di una storia che abbiamo condiviso e condividiamo grazie a tanti e con tanti – l’intervento del presidente della Cooperativa Thomas Moro (foto a destra) – Operatori e volontari uniti nel difendere gli ideali di sempre e determinati crescere in attenzione per gli altri e qualità, dei servizi”.
“L’Arca è nel cuore di tanta gente come nelle amministrazioni precedenti e la nostra – le parole del sindaco Dario Galli – dove ci sono persone valide possono nascere e crescere solo realtà valide come questa e altre che
per nostra nostra fortuna a Tradate non mancano. Punti di riferimento per tante famiglie
ai quali per quanto e come potremo non faremo mancare il nostro supporto insieme alla nostra gratitudine”.
Ospite della cerimonia il non vedente fisioterapista e campione del mondo di sci nautico Daniele Cassioli, fuoriclasse nel promuovere ogni disciplina sportiva per persone con disabilità e del dialogo con giovani e meno giovani sul tema della disabilità.
“Ringrazio tutti per questa nuova opportunità di conoscenza e crescita – ha detto Cassioli –
Da ogni piccolo particolare sento di essere in una realtà super, con super educatori al servizio di ragazzi in cerca prima di tutto di amicizia e ascolto.
Onorato di far da padrino a questo decennale con l’auspicio di rivederci per il ventennale senza trascurare occasioni intermedia”.
Info: L’Arca Cooperativa Sociale
Email: segreteria@cooplarca.org
Facebook: cooplarcatradate
Tel. 0331 386942
Leggi altri articoli
L’Arca Tradate festeggia i suoi primi 10 anni