Con l’Handicap Sport Cimberio la Briantea vince un bel derby dentro e fuori

0
2099

Dentro trbune piene, fuori parcheggio senza posti liberi. Dentro si giocava il derby di pallacanestro più sereno del basket, non solo di quello in carrozzina.
Nel bel colpo d’occhio al quale gli ospiti sono più abituati dei padroni di casa Handicap Sport Cimberio Varese- Unipol Briantea 84 Cantù hanno giocato una partita con il pronostico blindato a favore dei campioni d’Italia in carica e vice campioni d’Europa ma oltre alla qualità e alla sportività sul campo c’è stato molto altro da vedere.
Il primo applauso della serata al PalaInsubria è stato per l’ex biancorosso Jack Geninazzi, tornato nella società dov’è cresciuto fino ad arrivare in Nazionale dopo la parentesi di quattro splendidi anni a Varese. Il secondo per i rappresentanti dell’associazione “Il Basket siamo noi” che detiene il 5% della Pallacanestro Varese, in posa per una foto con la squadra guidata da Fabio Bottini e infine per i giocatori di entrambe le squadre che hanno giocato una bella partita di basket in carrozzina. Per Varese è stata l’ultima prova prima della partenza per la Germania dove il 3 e il 4 febbraio Roncari e compagni saranno impegnati con gli israeliani dell’Ilan Ramat Gan, gli inglesi del London Titanes WBC e i padroni di casa del Thuringia Bulls, avversari dei varesini nella prima partita del torneo di qualificazione della Coppa Europa C.
HS Cimberio-Briantea Cantù: 44-78
(8-20, 15-41, 30-62)
HS Cimberio: Marinello 3, Binda 14, Silva 7, Fiorentini, Segreto 2, Correia 4, Damiano 4, Roncari 10
Briantea Unipol: Geninazzi 8, Raourahi 2, Esteche 8, sagar 10, Berdun 18, Papi 9, Schiera 2, Santorelli 6, Carossino 15
Risultati 3a giornata di ritorno
Gsd Porto Torres – Deco Group Amicacci Giulianova: 34-80
Cimberio HS Varese – UnipolSai Briantea84 Cantù: 44-78
Special Bergamo Sport Montello – Santo Stefano Sport UBI Banca: 44-84
Pol. Nordest Castelvecchio – Ssd Santa Lucia Roma: 63-72
Classifica
UnipolSai Briantea84 Cantù 18, Santo Stefano Sport UBI Banca 18, Ssd Santa Lucia Roma 14, Deco Group Amicacci Giulianova 14, Cimberio HS Varese 6, Gsd Porto Torres 6, Special Bergamo Sport Montello 2, Nordest Castelvecchio 2