Equitazione Fisdir: titoli regionali e qualificazione ai tricolori in palio a Cislago

0
2323

L’equitazione Fisdir lombarda, ora, si può permettere un concorso tutto per sé.
La buona novella arriva da Cislago, in provincia di Varese, dove si stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi in vista del Campionato regionale di gimkana e dressage, in programma domenica 22 aprile. Quest’anno non sono state invitate società da fuori regione, perché gli iscritti lombardi sono 30 e non è possibile accoglierne di più. Le amazzoni e i cavalieri con disabilità intellettivo relazionale rappresenteranno due team: l’Agres Onlus padrona di casa schiererà 10 atleti, mentre la Sogni e Cavalli di Pavia sarà al via con 20 ragazzi. “Lavoriamo da tanti anni in sinergia con il club pavese – osserva la responsabile organizzativa Alessandra Cova – e perciò possiamo dire che si tratterà quasi di una sfida in famiglia”.
Il concorso varrà come prova di qualificazione per il Campionato italiano, che si svolgerà a metà settembre ad Oristano, in Sardegna. Dunque, non ci saranno solo i titoli regionali in palio e i partecipanti daranno il massimo per sfoderare prestazioni di livello nazionale.
Come negli scorsi anni, la manifestazione sarà possibile grazie all’Asd Equiria di Martina Masiero, che metterà a disposizione i cavalli comuni.
La mattinata al Garden Sporting Club sarà dedicata alle prove, mentre il concorso scatterà alle ore 14. Le premiazioni sono previste intorno alle 17.30.

Ufficio Stampa FISDIR Lombardia
marco_turri84@yahoo.it

www.fisdir.lombardia.it
www.facebook.com/fisdir.lombardia