Ancora una volta dalle mani di artisti con disabilità prende forma un nuovo progetto delle due realtà che oramai da 30 anni si occupano di disabilità:
Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) e Arca 88 di Olgiate Comasco (CO), che continuano la loro proficua collaborazione con un obbiettivo ben definito: dare (D)ignità.
Una dignità che riveste la persona con disabilità con un abito ben preciso, quello dell’artista… Questa volta, si è osato Re-Visionare capolavori di artisti noti come Van Gogh, Modigliani, Keith Haring e molti altri.
La scelta di queste opere ha dato modo agli stessi di poter fare un “Viaggio” nella
bellezza e nella cultura, sperimentando a proprio modo la “lettura” di queste opere
d’arte conosciute in ogni dove.
Così facendo si è potuto parlare di arte, di pittori, di tecniche, di pensieri ecc… e ogni “uno” a proprio modo ha re-visionato l’arte ammirata e ricercata, “trasformandola” in veri e propri Falsi D’autore .
Un elogio al lavoro e alla bellezza di grandi capolavori, questo è Falsi D’autore: 30
persone diversamente abili impegnate a Re – Visionare bellezza, tecniche, colori ed
emozioni… per poi condividere il frutto di questo lavoro alla ricerca di (D)ignità.
La Mostra “Falsi d’Autore” sarà aperta al pubblico sabato 23 giugno dalle ore 18 al Medioevo di Olgiate Comasco, via lucini 4 all’interno dell’evento “Aperitivo sotto le stelle”, organizzato da Pro Loco Olgiate Comasco, Gruppo Alpini e Vespa Club a favore di Arca 88.