Non è tempo di vacanza nella sede della Polha Varese dove si sta già lavorando all’edizione 2018 della “3 ruote intorno al lago”. Confermata la squadra organizzativa condivisa con il Comune di Varese, Gam Whirlpool, Varese Sport Commission, Africa&Sport, Velo Club Sommese e Sestero, la storica associazione varesina riproporrà la sua gara internazionale di handbike domenica 30 settembre, valida come prova del campionato italiano per società. La conferma vale anche per il percorso di 24.300 metri disegnato intorno al lago di Varese con partenza e arrivo a Schiranna attraversando in senso orario i comuni di Buguggiate, Azzate, Bodio, Lomnago, Cazzago Brabbia, Galliate Lombardo, Biandronno, Bardello e Gavirate.
Consolidata è la collaborazione con il Gruppo Amatoriale Maratoneti Whirlpool che nella stessa giornata metterà in scena un tris di eventi composto dalla 1a edizione della 10km del Lago di Varese inserita nel calendario del “Piede d’Oro”, dalla non competitiva di 10km di Nordic Walking e da una podistica non competitiva di 3km.
A sostenere con il patrocinio l’impegno della Polha e del Gam Whirlpool con i rispettivi plotoni di inesauribili e ammirevoli volontari, oltre a tutti i comuni toccati nell’intensa giornata anche il Comitato Italiano paralimpico, la Federazione Ciclistica Italiana, il Panathlon Club Varese, Regione Lombardia, Provincia di Varese e Camera di Commercio, con punto fermo il contributo di Tigros, Whirlpool ed Eolo e le collaborazioni con “Schiranna in festa”, Associazione Radioamatori Varese, Lions Club Varese Settelaghi, City Angels e Wst Show “Fiera del turismo sportivo e accessibile”. Video 2017