“Il vento contro” di Daniele Cassioli è in libreria!

0
3141

Eccolo qua! Daniele Cassioli è da stamattina in tutte le librerie d’Italia con il suo “Il vento contro” edito da De Agostini.

Sognato, pensato giorno per giorno, scritto in ogni momento libero di una vita intensa abbracciata da subito senza riserve da una famiglia mai ferma, sempre in cerca di strade e opportunità per un figlio che doveva crescere come ogni altro bambino dovrebbe. Un bambino inevitabilmente diventato un uomo mai fermo, sempre in cerca di strade e opportunità per vivere la vita.

“Il vento contro” non è la biografia di Daniele Cassioli.
“Il vento contro è la storia a spizzichi ed emozioni di un ragazzo nato a Roma, tifoso della Roma, cresciuto a Gallarate dove vive, suona il piano, laureato in fisioterapia con 110 e lode, dominatore assoluto della scena mondiale dello sci nautico paralimpico che scrive lettere d’amore allo sport…

“Caro Sport, ho deciso di scriverti come si fa con un amico, come se tu esistessi in carne e ossa. Sto cercando nel cuore le parole giuste per trasmettere mia stima, la mia gratitudine e tutto l’amore che provo per te. Non è facile rivolgersi a un’entità così grande. Sei un dono a vantaggio degli umani perchè possano dimostrare il proprio valore, il bene e le proprie qualità. Come la musica, la poesia e l’arte, sei un’ancora di salvezza che permette a tutti noi di elevarci, esaltarci e lasciare qualcosa a chi poi verrà. Ecco tu, caro Sport, sei la dimostrazione che il bene c’è. Come un bambino che ride, come una giornata di sole, come un abbraccio da chi mi vuole bene, sei la manifestazione più vera del fatto che l’uomo, se vuole, sa essere straordinario…”.
Info: www.danielecassioli.it