Domenica a Cuneo open day dedicato alla pallanuoto paralimpica

0
829

Domenica 7 novembre, dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, lo Stadio del nuoto di Cuneo, in Piemonte, aprirà le porte al primo Open Day interamente dedicato alla pallanuoto paralimpica.

“L’iniziativa è stata creata ad hoc per diffondere la cultura di uno sport acquatico inclusivo e coinvolgente – dice il Referente di Disciplina Mario Giugliano che presenzierà all’evento assieme al Referente Tecnico Nazionale Salvatore Figuccio – sarà un momento, l’ennesimo, di questa nuova avventura targata Finp. Normodotati e paralimpici assieme in acqua per scoprire e conoscere le tecniche della pallanuoto. Ringrazio fin da ora la Delegata Regionale Finp Piemonte, Lorenza Bar, per aver coordinato il tutto, estendo i ringraziamenti ai gestori della piscina di Cuneo per averci messo a disposizione l’intero impianto. Poter realizzare questa giornata è per noi motivo di vanto e fonte di idee sempre nuove per promuovere al meglio la neonata disciplina paralimpica”.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a chiunque voglia conoscere la disciplina Sarà obbligatoria l’iscrizione ed il green pass: tribune aperte e gratuite (sempre con obbligo di green pass).

Si ricorda infine che l’ultimo evento agonistico in programma, la Supercoppa Italiana, si terrà a Palermo domenica 12 dicembre.

Per tutte le informazioni relative all’Open Day si prega di rivolgersi  a piemonte@finp.it
Giada Lorusso

Ufficio Stampa
Federazione Italiana Nuoto Paralimpico
Via delle Tre Fontane,25 – 00144 Roma (RM)
Mobile 331.1159297
Web site www.finp.it

Facebook FederazioneItalianaNuotoParalimpico
Instagram finp_nuotoparalimpico
Twitter Finparalimpico