Il Riviera Rimini cede il passo alla Bradipi Circolo Dozza Bologna

0
487

Riviera Basket Rimini – I Bradipi Circolo Dozza Bologna: 50-61
(14-15; 26-30, 38-51, 50-61)
Riviera Basket Rimini: Loperfido 14, Acquarelli 8, Raik 2, Pozzato, Martinini 16, Storoni 2, Rossi 4, Venzon 4, Gardini, Molaro. D’Aietti All. Loperfido.
I Bradipi Circolo Dozza Bologna: Ahzmethodzic 12; Saldutto; Amasio 22; Mordenti 21; Fabbri 2; Marrone 4; Baratta. All. Camorani.
Arbitri: Toschi e Scarlassare.

Tutt’altro che scontato il risultato di questa gara del Girone C del Campionato di basket in carrozzina Serie B che vedeva i nostri avversari correre veloci a punteggio pieno, con i favori del pronostico che è stato in equilibrio per gran parte della partita.

NTS Riviera Basket Wheelchair Rimini che in questo quarto campionato sta trovando finalmente buone soddisfazioni ha cercato fin dal fischio d’inizio di mettere in discussione il risultato sfoderando una grande prestazione difensiva ed una buona predisposizione in attacco respingendo ogni tentativo degli avversari di prendere le redini della partita.

Chiuso il primo quarto sotto di un solo punto: 14-15 Rimini ha continuato ad imporsi ai più forti avversari limitandoli nel punteggio, innervosendoli e continuando a macinare gioco tanto da passare in vantaggio con un lusinghiero +7 con i bolognesi nervosi e sul punto di cedere. Purtroppo un black-out di 5 palle perse con altrettanti canestri subiti ha visto i bolognesi chiudere la metà gara in vantaggio: 26-30.

Scampato il pericolo i Bradipi hanno mantenuto e sfruttato, come si dice, l’inerzia della partita nel terzo quarto, guarda caso quello dove in genere si vincono le partite. Un po’ la delusione di NTS Riviera Basket che non ha consolidato il vantaggio ed un po’ le fatiche spese per giocare alla pari con cotanto avversario hanno permesso ai bolognesi di ottenere un break decisivo trovandosi al ’30 in vantaggio di 13: 38-51.

Nell’ultimo quarto NTS Riviera Basket Wheelchair Rimini ha tentato il forcing trascinata da un super Stefano Martinini capace di impensierire l’esperta difesa avversaria nel corso dei 40 minuti e riuscendo solo in parte a ridurre lo svantaggio visto che i bolognesi hanno tenuto sempre alto il livello del loro gioco con i loro migliori in campo.

In conclusione una gran bella prestazione corale che conferma l’indubbia crescita di NTS Riviera Basket Wheelchair Rimini che potrà coronare nell’ultima gara del girone della prossima domenica 3 Aprile, ancora alla CARIM alle ore 15:00 un meritato terzo posto finale ospitando Livorno e sarà festa grande.

Ufficio Stampa Riviera Basket Rimini
Daniele Bacchi

Info: FIPIC