Buona la prima play off per l’Amca Varese basket

0
592

CUS Antenore Energia Padova – Amca Elevatori HS Varese 36-67
(8-15, 17-34, 24-48)

Antenore Energia: Coltri, Toscano, Villi, Da Rin, Besoli 2, Lentini, Brotto 16, Castelli, Garavello 3, Tabacariu 2, Gomiero, Scandolaro 13.

Amca Elevatori: Pedretti 21, Sala 6, Molteni 20, Diene 6, Fiorentini 2, Silva 12, Biaye.

Buona, anzi ottima la prima sfida dei playoff per l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese che espugna il campo della Antenore Energia e prenota la finale che designerà una delle due squadre promosse quest’anno dalla serie B.

I varesini, già privi di Marinello, si sono trovati all’ultimo istante alle prese anche con l’assenza di Roncari; ma, pur con soli sette giocatori a referto, la squadra di coach Fabio Bottini ha trovato le risorse per tenere saldamente in pugno la partita, senza sbavature e senza alcun rischio.

Nettamente avanti già al termine del primo quarto, grazie soprattutto ad una efficacissima difesa, i biancorossi hanno via via incrementato il loro margine di vantaggio, sempre grazie all’impegno in retroguardia e, in attacco, per la precisione di Pedretti ma soprattutto di Molteni, alla fine autore di 20 punti, record stagionale personale.

A questo punto non resta che guardare con la stessa concentrazione alla sfida di ritorno che si giocherà sabato prossimo a Varese (a un orario inconsueto: palla a due alle ore 14), pur sapendo che difficilmente gli ospiti padovani avranno chances di successo.

Nell’altra sfida di questo raggruppamento la Nordest Castelvecchio ha vinto ma con un margine che non la garantisce in assoluto in vista della gara di ritorno a Bologna.

Nel secondo raggruppamento invece Lecce e Roma sembrano avere già prenotato la finale.

I RISULTATI
GRUPPO 1
Nordest Castelvecchio – I Bradipi Circolo Dozza Bologna 62-55
CUS Antenore Energia Padova – Amca Elevatori H.S. Varese 36-67

GRUPPO 2
NPIC Rieti – Lupiae Salento Lecce 50-57
Gioco Parma – Giovani e Tenaci Roma 55-7

IL PROSSIMO TURNO (sabato 30 aprile)
RAGGRUPPAMENTO 1
Amca Elevatori H.S. Varese-Antenore Energia Padova (ore 14).
I Bradipi Circolo Dozza Bologna-Nordest Castelvecchio (ore 19).

RAGGRUPPAMENTO 2
Lupiae Salento Lecce-NPIC Rieti (ore 16).
Giovani e Tenaci Roma-Gioco Parma (ore 16.30).

FINALI
Le partite di finale tra le vincenti del primo turno, dalle quali usciranno le due squadre promosse in serie A, sono in programma il 14/15 maggio (andata) e il 21/22 maggio (ritorno).

Info: FIPIC