Campionato di calcio amputati: Vicenza va!

0
54

Calcio amputati: il Vicenza prende il largo in Campionato

Vittoria netta a Brendola tra i padroni di casa del Vicenza Calcio Amputaticontro la Roma Calcio Amputati.
Il 10-1 finale rivela una partita a senso unico con grandi azioni e gol da parte dei bicampioni d’Italia. Già nel primo tempo i vicentini partono da un vantaggio di 4-1 anche se la squadra della capitale riesce a tener testa con pregevoli iniziative e la rete della bandiera di Arturo Mariani.
Il secondo tempo conferma nuovamente il dominio di campo della formazione veneta che trova in Emanuele Padoan il suo ispiratore e realizzatore: 4 i gol segnati dal capitano che oggi può essere considerato il più forte giocatore italiano del Campionato.

Con questo successo il Vicenza sale al primo posto in classifica in attesa di conoscere l’esito della partita fissata ad inizio giugno tra lo Sporting Amp Football, l’altro pretendente allo scudetto, e la Levante C Pegliese.

Questo weekend la squadra marchigiana, impegnata nella EAFF Champions League di Cracovia, si classifica al quarto posto del Gruppo B nel torneo riservato ai migliori club europei con un punto all’attivo (due sconfitte e un pareggio).

Foto Adriano Boscato 

Classifica provvisoria
Vicenza Calcio Amputati 10 punti
Sporting Amp Football** 7 punti
Roma Calcio Amputati 3 punti
Levante C. Pegliese ** 0 punti*
*in attesa di omologazione da parte del giudice sportivo
**una partita in meno