Calcio amputati: scudetto allo Sporting Amp Football Fano

0
397

Davanti al pubblico di casa a Fano, lo Sporting Amp Football riesce nell’impresa di superare in classifica e sul campo i campioni d’Italia uscenti del Vicenza Calcio Amputati per aggiudicarsi lo scudetto della stagione 2022. La vittoria per 2-0 permette alla squadra marchigiana di conquistare, dopo sei giornate, il vertice del Campionato con 14 punti, mentre il club veneto resta dietro di un solo punto.

La partita è stata combattuta e giocata bene da entrambe le formazioni, nonostante il Vicenza abbia dovuto rinunciare a schierare Francesco Messori fin dall’inizio. Dopo un pareggio a reti inviolate nel primo tempo, il risultato si sblocca nel secondo con i due gol di Jerome Raffetto (al 3’) e Billy Lunaschi (al 27’)che di fatto consegnano partita e titolo allo Sporting.

Il terzo posto va alla Roma Calcio Amputati che pareggia in casa per 2-2 con il Levante C Pegliese. Il pareggio permette alla squadra della capitale di salire a 3 punti, due in più rispetto alla compagine genovese che chiude in ultima posizione nella classifica finale.

Il capocannoniere della rassegna nazionale è Emanuele Padoan (Vicenza Calcio Amputati). Riconoscimenti anche al compagno di squadra Alessandro Cenicola e Marco Pollicino (Levante C Pegliese), rispettivamente miglior portiere e miglior giocatore del Campionato. (Foto Marcello Lusetti)

Classifica finale
1. Sporting Amp Football 14 punti
2. Vicenza Calcio Amputati 13 punti
3. Roma Calcio Amputati 3* punti
4. Levante C. Pegliese 1* punti
*penalizzata di un punto da parte del giudice sportivo

Giuliana Grillo
FISPES Ufficio Stampa/Press Office

320.0136761