venerdì, Dicembre 9, 2022
HomeLa Varese più bellaVarese e Vharese nell'Italia ai "Virtus European Summer Games"

Varese e Vharese nell’Italia ai “Virtus European Summer Games”

Oggi a Cracovia è il giorno della cerimonia inaugurale dei “Virtus European Summer Games” che si concluderanno il 24 luglio. 
La spedizione Fisdir in Polonia è composta da 38 atleti impegnati in alcune discipline di un programma che comprende basket, canottaggio indoor, atletica leggera, nuoto, tennis, tennistavolo, badminton, ciclismo e pallamano.

Per 16 azzurri è l’esordio a livello internazionale.
É il caso dell’intera squadra di basket generata negli ultimi
mesi dall’impegno del Vharese che infatti vede in Nazionale sette dei nove giocatori convocati: Omar Carobene, Boubacar Diarra, Matteo Galli, Saliou Gassama Sergne, Kevin Menegatti, Julio Beiman Tagliasacchi, Vincenzo Virardi (portabandiera dell’Italia) e con loro Tobia Lombardi della Polisportiva Hyperion Roma e Abdoulatif Bance dell’Acquarello Piacenza).

Un altro tesserato del Vharese è Coach Davide Tavian, nello staff tecnico diretto dal Responsabile Giuliano Bufacchi con l’assistente Giuliano Bocci.
Varese è rappresentata anche da Elisabetta Tieghi, pioniera del canottaggio paralimpico  varesino con il Vharese, poi tesserata dalla Canottieri Gavirate.  Alla vigilia della partenza per Cracovia, grazie alla disponibilità della Pallacanestro Varese e all’organizzazione la squadra si è radunata alla Enerxenia Arena, tempio della pallacanestro italiana, sede del primo raduno ufficiale nel dicembre 2021 quando venne “battezzata” da Luis Scola, amministratore della società varesina.

Roberto Bof
Roberto Bof
Vivo in un circo ma non sono un pagliaccio
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular