Varese e Vharese nell’Italia ai “Virtus European Summer Games”

0
85

Oggi a Cracovia è il giorno della cerimonia inaugurale dei “Virtus European Summer Games” che si concluderanno il 24 luglio. 
La spedizione Fisdir in Polonia è composta da 38 atleti impegnati in alcune discipline di un programma che comprende basket, canottaggio indoor, atletica leggera, nuoto, tennis, tennistavolo, badminton, ciclismo e pallamano.

Per 16 azzurri è l’esordio a livello internazionale.
É il caso dell’intera squadra di basket generata negli ultimi
mesi dall’impegno del Vharese che infatti vede in Nazionale sette dei nove giocatori convocati: Omar Carobene, Boubacar Diarra, Matteo Galli, Saliou Gassama Sergne, Kevin Menegatti, Julio Beiman Tagliasacchi, Vincenzo Virardi (portabandiera dell’Italia) e con loro Tobia Lombardi della Polisportiva Hyperion Roma e Abdoulatif Bance dell’Acquarello Piacenza).

Un altro tesserato del Vharese è Coach Davide Tavian, nello staff tecnico diretto dal Responsabile Giuliano Bufacchi con l’assistente Giuliano Bocci.
Varese è rappresentata anche da Elisabetta Tieghi, pioniera del canottaggio paralimpico  varesino con il Vharese, poi tesserata dalla Canottieri Gavirate.  Alla vigilia della partenza per Cracovia, grazie alla disponibilità della Pallacanestro Varese e all’organizzazione la squadra si è radunata alla Enerxenia Arena, tempio della pallacanestro italiana, sede del primo raduno ufficiale nel dicembre 2021 quando venne “battezzata” da Luis Scola, amministratore della società varesina.