Un urlo dall’Austria: “Doppeltes Gold für König Daniele Cassioli!”

0
515

Tre anni senza gare e il dolore devastante per la perdita di suo fratello Davide non hanno sconfitto testa e talento di Daniele Cassioli che ai Campionati Europei di Fischlhamh, in Austria, ha aggiunto due medaglie d’oro, Figure e Slalom, alla sua collezione continentale arrivata a quota 27.

A festeggiare con Cassioli sul podio l’intera squadra azzurra (foto sotto),
del Direttore Tecnico Davide Gandola, forte dei successi di Matteo Franchini, 2 argenti, Michele Brignani, 1 bronzo, Pietro De Maria, 1 oro slalom, Christian Lanthaler, 1 oro e Sabrina Bassi, 2 argenti.

“La dedica speciale di queste due medaglie – dice Cassioli – è per mio fratello Davide che sento e voglio sempre al mio fianco.
Per la prima volta non mi è arrivata la sua puntuale telefonata post gara ma ho la certezza di avergli regalato un momento di gioia.
Tornare in gara dopo tre anni non è stato facile. Ogni anno in più comporta un maggior impegno per la cura del fisico e tutto quello che è successo negli tempi ha complicato ulteriormente questo aspetto fondamentale.

Complicazioni non solo tristi ma anche molto positive come quelle derivanti della mia Associazione Real Eyes Sport che in poco più di tre anni è cresciuta a tal punto dal richiedere un impegno totale, gratificato da un riscontro fantastico di oltre 200 tesserati.
Le mie medaglie sono virtualmente al collo di ognuno di questi bambini e dei loro genitori con i quali insieme ad uno staff straordinario stiamo scrivendo pagine meravigliose in termini di rapporti umani, conquiste e attività non solo sportive”.

In sottofondo alla telefonata di Cassioli da oltre confine si sente urlare: “Doppeltes Gold für König Daniele Cassioli!” che tradotto alla buona significa “doppio oro per il Re Daniele Cassioli”.

Anche in Austria come già in mezzo mondo hanno potuto capire il talento senza fine del campione gallaratese che toccato duro dalla vita ha saputo incassare e rialzarsi per riprendere il comando di ogni sua impegno, personale e d’attenzione per gli altri.
Info: https://sportrealeyes.it/https://www.danielecassioli.it/