A Besnate il Memorial “Claudio Carelli” di powerchair hockey

0
468

Due giorni per i vent’anni di una storia scritta con passione che strada facendo ha perso protagonisti di pagine incancellabili nella memoria di chi ha avuto l’onore di condividere conquiste e delusioni, vittorie e sconfitte.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre la Palestra Comunale di Besnate sarà illuminata dal torneo internazionale di powerchair hockey organizzato dagli Skorpions Varese a ricordo del loro fondatore e primo capitano Claudio Carelli.

Con i padroni di casa nella palestra Comunale di Besnate si alterneranno in campo gli Sharks Monza, squadra in cui Carelli segnò i suoi primi gol, i Claudio’s Friends, una formazione formata da suoi ex compagni di squadra, i Black Lions Venezia, i campioni di Germania Black Knights Dreieich, gli olandesi Wheelchair Hockey Gang, i cechi Jaguars Praga e i belgi The Antwerp Wheelblazers   

Nella squadra organizzativa con gli Skorpions, a supportare l’evento patrocinato da Regione Lombardia, Comitato Italiano Paralimpico, Federazione Italiana Paralimpica Powerchair Sport e Comune di Besnate, rinforzati da Orgoglio Varese, il progetto nato per sostenere l’attività sportiva della provincia di Varese con il supporto di Free 2, azienda produttrice di carrozzine elettriche. 

“Per me sarà un weekend doppiamente emozionante – dice il papà di Claudio, Giordano Carelli, Presidente degli Skorpions dal 2013, ed è la prima volta che in Italia si realizza un torneo internazionale di questa portata con le più forti squadre d’Europa. Sono entusiasta di poter finalmente riabbracciare e ritrovare di persona tanti dei protagonisti della storia mondiale del powerchair hockey che renderanno omaggio a Claudio partecipando all’evento.

Non vedo l’ora di trovarmi immerso nelle emozioni che solo questi ragazzi sanno regalarci. Saranno tutte partite avvincenti, tutte le squadre hanno le carte in regola per puntare alla vittoria e, per questo, sono convinto che sarà un bellissimo torneo nel segno dell’amicizia, della competizione e del divertimento in ricordo del mio, nostro Capitano”.

Tutti gli incontri si terranno presso la palestra comunale di Besnate in via Via Vittorio Veneto e trasmesse in streaming sul canale YouTube degli Skorpions Varese grazie alla collaborazione con Eolo. L’ingresso è libero.