Cappotto turco per l’Italia di calcio amputati. Domani la Russia

0
554

Agli Europei di Cracovia non c’è stato nulla da fare contro la straripante e potente Turchia. Nella seconda e ultima partita di girone, gli Azzurri sono stati travolti dai campioni europei in carica per 11-0.

L’incontro è stato totalmente dominato dalla formazione turca a partire dalla prima rete segnata solo dopo 1 minuto e 30 di gioco.

L’Italia ha tentato di reagire con un paio di buone occasioni sui piedi di Emanuele Padoan e Lorenzo Marcantognini, e con il rigore parato da Daniel Priami, che però poi è stato trasformato in gol in seconda battuta.

Nonostante la sconfitta, la Nazionale, forte della vittoria contro la Georgia nella giornata di ieri, è qualificata per i quarti di finale.
La sfida per un posto in semifinale si svolgerà venerdì 17 settembre alle ore 11.00 contro la Russia, prima classificata del girone C e una delle squadre più forti del torneo.

Le partite degli Azzurri saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook di FISPES e di EAFF.
Foto Bizzi/FISPES

Risultati girone D
Turchia vs Georgia 10-0
Italia vs Georgia 2-0
Italia vs Turchia 0-11

Programma orario partite Italia
17 settembre
ore 11.00: Russia vs Italia (posizione 1-8): quarti di finale
ore 13.00: Turchia vs Irlanda (posizione 1-8): quarti di finale
18 settembre
ore 15.00: prima semifinale
ore 17.30: seconda semifinale
19 settembre, ore 20: finale

La Nazionale Italiana di Calcio Amputati parteciperà ai Campionati Europei grazie al sostegno istituzionale del Comitato Italiano Paralimpico. Main sponsor: Cattolica Assicurazioni
Giuliana Grillo
FISPES Ufficio Stampa
320.0136761