Alpini in marcia!

0
2183

Niente vacanze nella sede del Gruppo Alpini di Varese dov’è iniziata da tempo la marcia organizzativa della “Festa della Montagna” che si aprirà con il pranzo di mercoledì 9 agosto per poi concludersi con il pranzo di martedì 15 agosto dopo la Santa Messa sull’altare delle Tre Croci. Per la colonna sonora serale della settimana saranno protagonisti nelle serate di mercoledì il “Paolo Tomelleri Quintet”, giovedì “Alleluia Band”, venerdì Radio Village, sabato Luca Guenna e domenica il Coro Ana Campo dei Fiori, sempre con inizio alle 21.00. Domenica mattina si svolgerà la tradizionale Moto Adunata. Sabato e domenica sarà possibile visitare l’Osservatorio Schiapparelli e la grotta Marelli ma solo prenotandosi alla Cassa della festa. Lunedì a partire dalle 7.30 è in programma la crono scalata in bici o di corsaw da Sant’Ambrogio alle Tre Croci mentre alla sera sarà proiettato il film Suspiria. Ma annoiarsi sarà impossibile per questi e molti altri momenti curati da Varese News e Officinambiente.
Come sempre la festa avrà su ogni partecipante un effetto benefico e il ricavato sarà donato a realtà impegnate nell’attenzione per gli altri, varesine e non solo.
Come sempre gli Alpini restituiranno la Montagna molto meglio di come ogni anno la ricevono in consegna per qualche settimana. Come sempre la Varese più bella saprà gratificare un lavoro, una storia e un impegno senza pari di chi alla Varese più bella sa mettere ogni volta il Cappello più bello.