Pedala con i Campioni. Domattina a Brinzio il via alla 19a edizione

0
2033

Domani mattina a Brinzio torna puntuale per il 19° anno la “Pedala con i Campioni” organizzata Sergio Gianoli e Stefano Zanini con una squadra composta dagli ex corridori professionisti varesini, Varese Sport Commission, Federciclismo Varese, Velo Club Sommese, Newsciclismo.com, Comune di Brinzio, Panathlon Club Varese, Panathlon Club Malpensa e Rotary Club Varese Ceresio.
Per il popolo del ciclismo la “Pedala con i Campioni”, dall’anno scorso dedicata a Michele Scarponi,  è un rito per sfogare la propria passione nella stagione meno ideale e allo stesso tempo far gruppo nell’attenzione per gli altri. Quest’anno il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto alle associazioni Adiuvare, Ciclismo paralimpico Velo Club Sommese, Sestero, Insieme nel Futuro, San Martino e Insieme ad Andrea si può. Per gli abbonati dell’ultima ora le iscrizioni saranno riaperte domattina alle 8.00 nel villaggio di partenza e arrivo allestito come sempre alle spalle del Municipio.
Il via è in fissato alle 10.00 per percorrere i 50km in direzione Varese per poi scendere sul lago, imboccare la Valcuvia a Cittiglio e tornare a Brinzio pedalando sulla leggendaria salita, con la sosta per la preghiera al Monumento dei Corridori e alla Cappella della Madonnina. All’arrivo saranno estratte a sorte le maglie donate e autografate dai corridori professionisti e a seguire il pranzo al quale è possibile partecipare solo prenotando al 0332 602291 di Ruzzenenti Catering & Banqueting. Video edizione 2008