Riecco la Cimberio!

0
2144

La Cimberio Handicap Sport torna in campo sabato 18 febbraio ospitando la Banca Marche Santo Stefano: appuntamento alle ore 17 nella palestra del Campus dell’Insubria, in via Monte Generoso a Varese, come sempre con ingresso gratuito.
I marchigiani sono la quarta forza del campionato e non dovrebbero avere difficoltà a mantenere questo eccellente piazzamento, frutto di una condotta assolutamente regolare nell’arco della stagione dopo avere rafforzato a dovere l’organico nella scorsa estate. La Banca Marche deve ancora recuperare la partita con la Santa Lucia, la sua ipotetica più diretta avversaria nella lotta per i playoff ma ha già stravinto nel girone di andata a Roma e sicuramente non faticherà a imporsi di nuovo nel recupero, ponendo tra sé e i laziali un margine incolmabile.
La forza della Banca Marche sta soprattutto nell’ampiezza di un organico che consente di ruotare dieci giocatori senza abbassare qualità e intensità della prestazione.
Per la Cimberio, dunque, il compito sarà tutt’altro che facile, anche perchè i valori nel basket in carrozzina sono molto ben definiti e difficilmente accade che vengano sovvertiti.
In ogni caso, capitan Roncari e i suoi compagni potranno giocare con la forza dei nervi distesi: le recenti vittorie ai danni di Montello Bergamo e Banco Sardegna Sassari hanno già in pratica garantito la salvezza e un “colpo grosso” inatteso potrebbe consentire alla Cimberio di issarsi in una posizione più nobile della classifica.
IL PROGRAMMA (6a giornata di ritorno, sabato 18 febbraio)
Cimberio H.S. Varese – Banca Marche S.Stefano (ore 17)
Montello Bergamo – Banco Sardegna Sassari (ore 18)
GSD Porto Torres – Santa Lucia Roma (ore 19)
Millennium Padova – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 19).
Riposa Amicacci Giulianova.
LA CLASSIFICA: GSD Porto Torres punti 24; UnipolSai Briantea 84 Cantù 20; Amicacci Giulianova 18; Banca Marche Santo Stefano 14; Santa Lucia Roma 10; Millennium Padova e Cimberio H.S. Varese 8; Montello Bergamo 4; Banco Sardegna Sassari 2.
Banca Marche Santo Stefano, UnipolSai Briantea 84 Cantù, GSD Porto Torres e Millennium Padova hanno già osservato il secondo turno di riposo.
IL PROSSIMO TURNO (7a giornata di ritorno, sabato 25 febbraio)
Banca Marche S.Stefano – Amicacci Giulianova (ore 17)
Banco di Sardegna Sassari – Santa Lucia Roma (ore 18)
GSD Porto Torres – Milòlennium Padova (ore 19)
UnipolSai Briantea 84 Cantù-Cimberio H.S. Varese (ore 20.30).
Riposa Montello Bergamo.
Ufficio Stampa HS Varese